TwelveSouth lancia SurfacePad per iPhone 5

di Redazione 1

In una delle puntate della sua web-series “Comedians in cars getting coffee” Jerry Seinfeld si chiede perché quelli che proteggono il proprio iPhone con una “patetica custodia” non se ne vadano in giro con un caschetto da ciclista, già che ci sono.
E’ solo la battuta di uno sketch (consiglio di guardare tutta la serie a chiunque piacesse Seinfeld), ma riassume bene quello che pensano in tanti: usare una custodia è un’offesa al design del telefono di Cupertino.
Twelve South prova ora a convincere anche questa fascia di utenti iPhone con il nuovo SurfacePad, un “non-case” che offre la protezione “per coloro che non la vorrebbero”.

La sincerità del comunicato ufficiale con cui TwelveSouth presenta la custodia è lodevole:

SurfacePad per iPhone è una nuova specie di cover per iPhone realizzata con uno strato di cuoio di Napa sottile come una carta di credito che pesa meno di un oncia. Non è progettato per resistere ad una caduta dal secondo piano o a un tuffo in piscina. SurfacePad protegge il tuo iPhone dalle chiavi che porti in tasca o dal bancone in cemento al tuo ristorante preferito, il tutto lasciando che il bellissimo iPhone abbia ancora l’aspetto di un’iPhone.

L’approccio è interessante e il prodotto “ben confezionato”, va detto. Anche se sicuramente non convincerà di certo coloro che al nostro sondaggio “mela sì o mela no” hanno risposto che il logo Apple sul loro melafonino lo vogliono far vedere per bene.

I colori disponibili per il SurfacePad (il cui nome richiama pericolosamente il tablet di Microsoft) sono tre: Rosso Pop, Bianco Moderno, Nero Jet. Sono nomi fighi per un bianco lievemente perlaceo, un rosso scarlatto (molto femminile) e un nero “cuoio” che vira un po’ all’antracite.
“Figo” anche il video che TwelveSouth ha fatto realizzare con un po’ di quella musica che piace a noi gggiovani, per accattivarsi le nostre simpatie consumistiche. Altresì noto come “spot”:

Il SurfacePad costa 34,99$ e si può già ordinare direttamente dal sito di Twelve South, che lo spedisce anche in Italia con un sovrapprezzo di 25$. In alternativa si può attendere qualche settimana perché sia disponibile anche su Amazon.it con prezzi di spedizione decisamente più contenuti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>