Problemi con iPhone? Qualche consiglio dal DevTeam

di Michele Baratelli 6

Il DevTeam sembra voler diventare la massima autorità mondiale per quanto riguarda il melafonino di Apple. Dopo aver lavorato per mesi e mesi al fine di perfezionare Jailbreak e sblocco, la sensazione è quella che il gruppo di hacker burloni abbia tutte le carte in regola per poter dispensare consigli che non riguardano la pura sfera dell’hacking di iPhone.

In un articolo apparso qualche ora fa sul blog del DevTeam è possibile leggere un’interessante soluzione al problema più comune che tutti i possessori di un iPhone aggiornato al firmware 3.0 stanno sperimentando, ovvero la scarsa durata della batteria. Oltre a questo, nei commenti dello stesso viene annunciata la nuova versione di ultrasn0w 0.91 che sistema un piccolo bug presente nella precedente release.

Il problema della scarsa durata della batteria di iPhone 3.0 può affliggere sia un iPhone normale che uno a cui è stato applicato il Jailbreak: le procedure proposte dal DevTeam, dunque, non ne sono la causa. Il problema viene fatto riferire al ripristino di un precedente backup che viene preferibilmente scelto al posto di “configurare il dispositivo come un nuovo iPhone”.

La soluzione al problema della scarsa durata della batteria sembra risolvibile, in maniera davvero veloce, grazie ad un ripristino scegliendo poi di avere un iPhone “pulito” dai propri dati. La redazione di TAL in queste ore sta sperimentando la cosa e, qualora dovessimo notare qualche sostanziale miglioramento, torneremo sull’argomento.

Tra le altre informazioni che si possono ricavare dal post del DevTeam, vi segnalo la nuova versione di ultrasn0w che ormai è giunta alla release 0.91. Planetbeing sul proprio account Twitter scrive che “ultrasn0w 0.91 fixes an issue where the payload would be sent again after Airplane Mode. Shouldn’t hurt normally, so minor fix“. Quindi un upgrade minore che è consigliabile soltanto a chi avesse riscontrato qualche problema di linea dopo aver messo il proprio iPhone sbloccato in “Modalità Aereo“.