Possibili tre nuovi modelli di iPhone 8 per il 2017

di Gianni Puglisi Commenta

Possibile il lancio di tre nuovi modelli di iPhone 8, per l'anno 2017. Secondo fonti giapponesi, dovremmo vedere sul mercato tre device di diverso formato, ma con caratteristiche davvero innovative

concept iPhone 8

Apple starebbe lavorando al rilascio del nuovo iPhone 8, per l’anno 2017. E sarebbero pronte ben tre nuove versioni, da 5,5, da 5 e da 4,7 pollici. L’annuncio è trapelato dal’autorevole sito giapponese Nikkei, che dunque sembra confermare l’affidabilità di tali rumors.

Secondo quanto dichiarato, Apple sta realizzando un modello Premium con display da 5,5 pollici con scocca di vetro, mentre per gli altri è previsto il tradizionale case in alluminio. E’ ancora in piedi, anche se sembra un poco raffreddata, per il modello di punta, l’ipotesi del rilascio di un nuovo display curvo, edge-to-edge che utilizza tecnologia OLED,  mentre per gli altri dovrebbe essere incluso quello tradizionale LCD.

Secondo la fonte, la tecnologia Biel Crystal Manufactory and Lens Technology è in produzione e verrà introdotta già nel 2017, sui nuovi modelli. La struttura, invece, sarà ovviamente in alluminio.

Dunque, rimane ancora affidabile anche l’ipotesi del blogger Robert Scoble che, proprio in questi giorni, aveva ipotizzato un nuovo iPhone 8 completamente trasparente. La scocca, che utilizza la tecnologia Gorilla Glass ed una mescolanza di nuove resine, sarebbe decisamente molto resistente. E la trasparenza potrebbe favorire lo smarphone nell’implementazione di nuove tecnologie legate alla realtà virtuale o alla realtà aumentata.

Tuttavia, potrebbero ovviamente ancora cambiare molte cose: anche con il lancio dell’iPhone 7, le strategie sono mutate in corso d’opera ed è stata sospesa, sei mesi prima dell’uscita ufficiale, la produzione di un modello con una sola fotocamera che, probabilmente, non avrebbe goduto del successo sperato.

Oltre al display ed al design, ovviamente gli utenti Apple sperano in alcune novità sostanziali. E’ presumibile supporre nel rilascio del display ID touch, e la possibile implementazione anche di altri sensori. E’ possibile la scomparsa del tasto home, l’inclusione di apparati di rilevazione biometrica miglioramenti del Taptic engine per la vibrazione e, forse, la ricarica wireless. L’appuntamento per il lancio ufficiale dell’iPhone 8 sembrerebbe confermato per la seconda metà del 2017.

Via | Macrumors