Passione Italia, l’app-concorso che regala 40 stampe fotografiche

di Redazione Commenta

Passione Italia - App e concorso fotografico - The Apple LoungeProprio in questi giorni il Gruppo SEAT PagineGialle ha pubblicato sull’App Store un’applicazione gratuita per tutti gli iDevice i cui possessori sono appassionati di fotografia. L’app in questione è Passione Italia con cui anche quest’anno, in onore del 150° anniversario dell’unità d’Italia, si indice un vero e proprio concorso fotografico in cui saranno scelti gli scatti più belli per le nuove copertine dei volumi PagineBianche, Tuttocittà e PagineGialle.

Con l’app Passione Italia potrete inviare i vostri scatti migliori (anche quelli già fatti in passato e conservati nella memoria del vostro device) per partecipare al concorso purché inerenti alle tre categorie di foto in gara e cioè “Piccoli Borghi e Rioni d’Italia”, “Mestieri di oggi e di ieri”, “Piazze Curiose d’Italia”. Ma non finisce qui.

Non solo le foto inviate, come già detto, potrebbero diventare le copertine dei volumi cartacei che hanno fatto la storia della telefonia fissa italiana, ma i partecipanti al concorso avranno diritto anche alla stampa gratuita di 40 fotografie grazie alla partnership con “Snapfish by HP”. Insomma, solo le 40 stampe valgono il download gratuito e la partecipazione al concorso.

Chi può dire che non possa essere proprio un lettore di The Apple Lounge a vedere una delle proprie foto sulle copertine PagineBianche, Tuttocittà e PagineGialle? Il concorso avrà durata fino al 10 ottobre 2011 e si potrà partecipare anche via computer semplicemente collegandosi al sito PassioneItalia.it. Le foto più votate dalla community saranno poi valutate da una giuria tecnica che decreterà quali saranno le copertine dei volumi suindicati per il 2012.

Ma non finisce qui! Ancora! Tra i premi in palio ci sono anche macchine fotografiche Nikon Coolpix e stampanti multifunzione Epson (maggiori informazioni sul sito PassioneItalia.it). Insomma, un app-concorso che non ci si può lasciar scappare. E se qualcuno di voi, lettori di The Apple Lounge, dovesse vincere, non esitate a comunicarcelo. Saremo felici di pubblicare la vostra foto vincitrice. Buon download/concorso a tutti.