Una nuova fotografia mostra il modello di iPhone in mano ai produttori di custodie

di Redazione 1

iphone_6_physical_mockup_macitynet

Da quando sono comparse sulla rete alcune immagini che avrebbero lasciato intuire le specifiche (in termini di dimensioni) del nuovo iPhone, gli appassionati sono in subbuglio. Qualcuno ha anche prodotto dei mock-up che riprendono dimensioni e forme dei progetti rubati nelle scorse settimane.

Ora Macitynet pubblica una immagine nella quale è possibile vedere un mockup (vale a dire una scocca che serve solo a dare idea di dimensioni e proporzioni del dispositivo) che sarebbe nelle mani dei produttori di custodie asiatici.

Secondo il sito questo mock-up sarebbe stato costruito seguendo dettagli ulteriori rispetto a quelli trapelati nelle scorse settimane, e rappresenterebbe quindi in maniera più accurata le forme del nuovo iPhone.

Se il mock-up in questa immagine dovesse realmente avere la forma della nuova generazione di iPhone, possiamo aspettarci un dispositivo dai bordi arrotondati (dopo quattro generazioni di device dai bordi taglienti), una nuova posizione per il tasto standby, ora presente sul lato destro del dispositivo per un più semplice accesso (a causa del display di maggiori dimensioni) e due bande sul retro in materiale differente (vetro?) che permetterebbero ai segnali elettromagnetici di farsi strada all’interno del dispositivo, consentendo un corretto funzionamento delle antenne.

Sarebbe anche confermata la sporgenza della fotocamera posteriore, il cui modulo è probabilmente di dimensioni maggiori rispetto allo spessore del dispositivo. Il risultato, come già visto su iPod touch, sarà un leggero rialzo in corrispondenza della lente posteriore.

Quello che pare certo è che la nuova generazione di iPhone monterà display di maggiori dimensioni rispetto a quelli che siamo stati abituati a vedere montati fino ad ora su un iPhone. Un modello intorno ai 4,5 pollici dovrebbe vedere la luce già questo autunno, mentre una seconda versione con display da 5,5 pollici sarebbe in programma entro la fine del 2014.

In un momento in cui il mercato dimostra di essere più che interessato agli schermi di grandi dimensioni  (o quantomeno di dimensioni maggiori ai 4 pollici), Apple è costretta ad aumentare la taglia – che pareva immutabile – del suo smartphone.

[via]

Commenti (1)

  1. Io continuo a pensare che, nonostante tutto, il modello che vediamo ultimamente sia il futuro iPhone 6C. O, nella peggiore delle ipotesi, un nuovo iPod Touch. Pur essendo un business in costante calo, porta pur sempre guadagni in casa Apple, e non penso che con estrema leggerezza possano eliminare la famiglia di iPod. Probabilmente la ridurranno drasticamente, facendo dei Touch il (forse) unico modello disponibile, però dubito possa questo essere l’iPhone 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>