Le novità di iPhone 13 Pro

di Giovanni Tripodi Commenta

Cosa bisogna sapere per approcciare al meglio il tema degli iPhone 13 Pro

Apple è sicuramente la marca di telefonia più conosciuta in tutto il mondo e ogni anno mette in commercio dei nuovi modelli, sempre di altissima qualità, in grado di offrire elevate prestazioni.

Milioni di persone, al giorno di uscita, si presentano davanti ai negozi fisici Apple per acquistare il nuovo modello, nonostante i costi siano sempre abbastanza elevati. Tante altre, invece vanno sul sito Apple o su quello dei rivenditori ufficiali per pre ordinarlo e aspettare che arrivi direttamente a casa.

iPhone 13 Pro
iPhone 13 Pro

Sicuramente ogni modello di iPhone è di alta qualità, ma, soprattutto appena usciti, non hanno un prezzo accessibile a tutti. Proprio per questo motivo, se vuoi utilizzare uno smartphone Apple, ti consigliamo di acquistare sempre il penultimo modello uscito, ha ottime caratteristiche tecniche e il prezzo è inferiore rispetto al suo successore.

Nelle prossime righe, infatti andremo ad analizzare le caratteristiche tecniche principali di iPhone 13 Pro e vedremo anche dove poterlo acquistare ad un buon prezzo, in maniera affidabile.

Dove acquistare iPhone 13 pro

iPhone 13 Pro è ormai facilmente reperibile in un negozio ufficiale Apple o in un rivenditore di accessori della multinazionale statunitense.

Il nostro consiglio è quello di affidarti ad una e-commerce che ti possa garantire sicurezza, affidabilità e convenienza, vendendoti un prodotto di alta qualità ad un prezzo leggermente inferiore rispetto a quello proposto dai negozi fisici. Gli shop online che vendono elettronica e iPhone sono tantissimi, ma purtroppo non tutti sono sicuri e affidabili, quindi fai molta attenzione.

Noi ti consigliamo di affidarti a Ollo Store, un negozio online specializzato in prodotti di elettronica che da anni offre sicurezza e garanzia a prezzi vantaggiosi. A certificare la sicurezza di questa e-commerce ci sono centinaia di recensioni e anche l’importante encomio del Corriere Della Sera che ha premiato Ollo come la miglior e-commerce online nel campo dell’elettronica del consumo di tutto il 2022.

Una volta aver capito dove poter acquistare il nostro nuovo iPhone in maniera sicura e ad un prezzo conveniente, passiamo ad analizzare le caratteristiche tecniche e le sue novità.

Display

Partiamo dal display, completamente rinnova rispetto ad iPhone 12 e molto più luminoso. La novità molto importante è che è stata aumentata la frequenza di aggiornamento. Per semplificare possiamo dire che questo aggiornamento è molto utile per migliorare la fluidità nelle immagini, che da questo modello, arriva fino a 120 Hz.

L’aggiornamento però non è costante, come in tantissimi altri smartphone, ma è dinamico. Questo vuol dire che la frequenza varia in base all’uso che si sta facendo del cellulare. Si tratta di un notevole punto a favore per il consumo della batteria, che diventa molto più longeva.

Processore

Importante novità anche sotto il punto di vista del processore. Con A15 Bionic, infatti sono state migliorate le prestazioni rispetto al livello precedente. Apple, per quanto riguarda il processore, ha raggiunto livello al momento ineguagliabili.

Con il nuovo microchip, è cresciuta notevolmente la capacità grafica e l’intelligenza artificiale presente all’interno del dispositivo.

Fotocamera

La novità, probabilmente, maggiore di iPhone 13 Pro è il miglioramento notevole della fotocamera. Anche dal punto di vista estetico, salta subito all’occhio la maggiore grandezza dei sensori e lo spazio più generoso per posizionare le tre fotocamere.

Sono presenti infatti dei pixel più grandi e soprattutto una apertura focale maggiore. Tutti questi elementi migliorano notevolmente la qualità dell’immagine scattata quando c’è poca luce e gli permette anche di scattare foto in un tempo minore quando l’ambiente è prevalentemente scuro e buio.

Anche il miglioramento dell’intelligenza artificiale ha influito molto, perché è stata introdotta la nuova ripresa cinematografica che riesce a leggere automaticamente le immagini e capisce quale soggetto mettere a fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>