La batteria di iPhone non vi basta? Ecco il Juice Pack.

di Emanuele L. Cavassa 1

mophie_juice_pack_3g_2
L’idea è venuta ad un’azienda americana già con il vecchio modello di iPhone. La gente vorrebbe usarlo tutto il giorno, navigare internet, chiamare, mandare email ed sms ed ora anche scaricare quante più applicazioni è possibile e giocarci tutto il tempo.
Ma come tutti i gadget tecnologici, che devono sottostare ai voleri delle batterie, prima o poi nella giornata mostrerà il messaggio di batteria scarica.

Ecco allora un prodotto per allungare la vita del nostro iPhone e continuare ad usarlo senza problemi: mophie Juice Pack, una batteria accessoria contenuta in un “dorso” da applicare all’iPhone.


Disponibile nei modelli per iPhone, iPod Touch ed iPhone 3G (solo da settembre, è in pre-ordine), Juice Pack allunga il tempo d’uso del nostro device di 350 ore in standby, 6 ore di chiamate con 3G attivo e 12 con il 2G, 6 ore di navigazione internet su 3G o 7 con il wifi, 28 ore d’ascolto di musica ed 8 ore di riproduzione dei video.

Il case in cui è contenuta la batteria ha la funzione “accessoria” di proteggere l’iPhone, oltre che di caricarlo. La presa mini-usb sul fondo consente la sincronizzazione con iTunes e la carica della batteria, il cui stato viene visualizzato da 4 led blu in perfetto stile MacBook e MacBook Pro.

Molto interessante è la tecnologia di distribuzione intelligente dell’energia, grazie alla quale iPhone utilizza prima la carica della batteria esterna e quindi quella interna: in questo modo la durata viene preservata e nel momento in cui il case viene estratto la batteria di iPhone è al 100% della sua potenza.

L’estetica del prodotto è, insieme alla funzionalità, un suo punto forte: mophie Juice Pack riesce a contenere una batteria ai polimeri di litio in un case dalle dimensioni ridotte e dal design eccellente.
Una qualità non da poco, considerando che le batterie esterne di solito hanno forme poco belle e quasi mai all’altezza dei device che devono ricaricare.
In questo caso, invece, mophie Juice Pack non sfigura affatto “avvolto” intorno ad iPhone.

mophie Juice Pack costa 99,95 $ e viene spedito in tutto il mondo. Con la spedizione in Italia il costo arriva a 150,55 $, ovvero 101,418 € al cambio attuale.

Come vi trovate con la batteria del vostro iPhone? Sentite l’esigenza di un oggetto simile?

[Via|POC]