Jailbreak e sblocco iPhone 1.1.2 ootb e 1.1.3 ootb in 3 minuti: guida a ZiPhone

di Redazione 34

ipod-touch-iphone-jailbreak-theapplelounge-2.jpg

Ecco il modo per fare jailbreak, attivazione e sblocco del vostro Apple iPhone in 3 minuti circa. Il metodo si chiama ZiPhone e lo hanno inventato Zibree, che già conoscete, e la sua allegra combriccola. Ieri è stata una lunga giornata di test in cui la redazione ha sottoposto il povero iPhone-muletto a un vero superlavoro: eccovi recensione e tutorial a jailbreak e sblocco.

Prima di tutto vogliamo fare i complimenti a Zibree e ancora a Ge-Hot per le invenzioni di questi giorni e vogliamo inoltre sottolineare che i “diritti intellettuali” del metodo ZiPhone spettano agli inventori: noi proponiamo una guida sulla base delle nostre esperienze redazionali e dei suggerimenti dei creatori stessi.

Cercheremo di essere il più semplici possibili nell’esposizione in modo da permettere a tutti una comprensione approfondita; ci scusiamo dunque se il nostro linguaggio risulterà a qualcuno troppo semplice. Evidenziamo inoltre che col seguente procedimento avrete un iPhone funzionante senza dover seguire i lunghi e complessi procedimenti “tradizionali”.

Il metodo ZiPhone permette di eseguire jailbreak, attivazione e sblocco del vostro Apple iPhone versione 1.1.2ootb e 1.1.3ootb oppure 1.1.2oootb portato a 1.1.3 da iTunes: in sostanza dovete avere il bootloader 4.6. Non funziona, sottolineo, NON funziona per lo sblocco del bootloader 3.9: per questo bootloader lo sblocco si effettua tramite anySim. E’ comunque possibile eseguire il jailbreak e l’attivazione di questo bootloader tramite ZiPhone, ma, come detto, lo sblocco si effettua tramite anySim.

Sono presenti le versioni per Windows e Mac: al momento in cui scrivo la versione Mac è instabile e la stanno fixando. Per questo motivo vi presentiamo una guida per Windows. Quando sarà stabile la versione Mac testeremo anche quella approfonditamente e metteremo a vostra disposizione una nuova guida. Naturalmente vale sempre lo stesso discorso: noi di TheAppleLounge NON siamo assolutamente responsabili di eventuali malfunzionamenti del vostro iPhone. Se il vostro iPhone si dovesse bloccare, se smettesse di funzionare correttamente, se scappasse di casa o volesse panini questa volta con la porchetta, noi non potremo aiutarvi. Questa è una recensione/guida/tutorial, ma sarà vostra scelta e vostra cura decidere cosa farne.

ziphone-igor.jpg

Vi invitiamo ad attendere ancora un po’ in quanto il programma ogni tanto da qualche problema durante l’esecuzione e in queste ore vengono segnalati piccoli ma fastidiosi problemi nell’utilizzo di iPhone. Se volete comunque procedere, eccovi la guida. Inutile ricordarvi ancora che se telefonate col vostro iPhone, aspettate! Qualcosa di grosso bolle ancora in pentola…

Necessario: iPhone (per la versione leggi quanto scritto sopra), un PC, e ZiPhone

– scaricate il pacchetto ZiPhone.

– scegliete le opzioni che desiderate e fate partire il programma.

– con iPhone spento, premete il tasto home e collegatelo al pc tramite cavo usb.

– seguite eventuali istruzioni che il programma vi scriverà.

– iPhone si dovrebbe riavviare. Se non succedesse, fatelo voi. Nel caso qualcosa andasse storto, basta fare un ripristino da iTunes e riprovare la procedura.

ziphone_gui_screenshot.jpg

Così avete fatto jailbreak, attivazione e sblocco del vostro Apple iPhone, dopo circa 3 minuti il vostro telefono sarà pronto. Due note di corredo: il vostro iPhone è sbloccato via software col metodo di geHot, pertanto anche con una 1.1.3 avrete il firmware del modem della 1.1.2 e di conseguenza GoogleMaps non funzionerà in maniera ottimale.

Seguirà una guida per gli utenti Mac e altre riflessioni sullo sblocco: da ieri il jailbreak e lo sblocco di iPhone sono davvero alla portata di tutti.

Commenti (34)

  1. ciao ragazzi.. meravigliosa questa guida.. peccato che io ho un ipod touch.. funziana solo per iphone o anche per ipod??
    grazie

  2. semplicemente meraviglioso!Nemmeno nei miei migliori sogni avrei potuto immaginare una simile figata…!!!The best!

  3. @Claudio: per ora te le confermo per iPhone. Appena posso “rubo” un touch da un amico e lo provo

    @fede: ora mi spetta un iPhone da te! hehhehehe

    @TUTTI: Fate tutto con calma e a vostro rischio. E attendete, se potete, perchè le novità non sono finite qui…

  4. cavolo ragazzi, ma sono io che ho capito male, o George Hotz ha appena sfornato una nuova versione del bootloader??Ma questo è un genio, se l’ha fatto..ed è uno nato nell’89..roba da pazzi..secondo me Steve sta preparandogli il contratto..meglio farselo pasare dalla propria parte! :-D

  5. vi ho detto che qualcos’altro bolle in pentola…
    per ora non posso dirvi di più…

  6. MERAVIGLIOSO!!! Sto ancora aspettando la TurboSim, ma mi sa ke nn l’aspetterò e procederò con Ziphone… Al massimo, la rivendo su ebay…

    Ma i piccoli problemi avuti da alcuni quali sarebbero?

    DAI DAI, dicci cosa bolle in pentola prima che inizi il lavoro!!!

  7. Ciao a tutti…

    Io ho appena acquistato un iphone nativo 1.1.2 bootloader 4.6

    Con questa procedura mi confermate che si riuscirebbe a sbloccare la parte telefonica senza bisogno di turbosim, stealthsim e la parte delle funzioni (ipod, safari, video etc)

    Sarebbe una cosa splendida per me che non ho ancora confidenza con l’iphone.. sembra una guida intuitiva e molto facile

    incrocio le dita!!!

  8. ——————————————————-
    Allora, come detto nell’articolo NON ci assumiamo la responsabilità per quello che potrebbe succedere al vostro telefono. Detto questo, procedete a VOSTRO rischio. Noi riportiamo la notizia, NON vi invogliamo a sbloccare il telefono.
    ——————————————————-

    Ieri nelle prove ha funzionato nel 80% dei casi. I piccoli problemi si stanno verificando in queste ore, dato che si usa il telefono con ZiPhone; per esempio problemi con ssh, con applicazioni installate da installer e qualcuno lamenta crash improvvisi. Insomma è una procedura nuova e si testa piano piano usando il telefono. Per questo il mio consiglio è quello di aspettare, zibree continua a fare upload di migliorie.

  9. Ciao a tutti,
    innanzitutto mi scuso per l’ignoranza.
    Siccome dovrebbe arrivarmi a giorni un iphone dagli USA, dovrebbe essere da 16 gb, si può sapere in anticipo il “bootloader”? C’è possibilità che sia con bootloader 4.6 o mi dirà sfiga e sarà un 3.9, per quel modello, e dovrò “sbloccarlo” con anysim?
    Vi ringrazio in anticipo

    Ciaooo

  10. Paradossalmente, qualche giorno fa, se ti fosse arrivato un iphone con boot 3.9 saresti stato l’uomo più fortunato del mondo, perché comunque avresti potuto sbloccare il telefono con anysim. Ma, ovviamente, non ti capiterà.
    Il bootloader sarà 4.6 e potrai sbloccarlo tranquillamente col nuovo metodo.

    P.S. un pò di invidia per il tuo 16GB (il mio ne ha solo 8….) :))

  11. @paride: la versione 3.9 ha, ancora ad oggi, l’unica a funzionare in 1.1.3 col modem firmware giusto. Per ora un 4.6 a 1.1.3 funziona col modem della 1.1.2. Risultato? GoogleMaps no funziona ancora senza far partire prima “locate me”.
    ma credo che a giorni la situazione evolva…

  12. @edobot: un 16gb è sicuramente un 1.1.3ootb con boot4.6
    lo attivi, jailbreakki, sblocchi con ZiPhone

  13. Scusate la mia ENORME IGNORANZA ma come avete fatto a comprare un IPhone in america tramite Applestore…..quanto lo avete pagato ?

    [email protected]

  14. No Gianfranco. Gli iPhone che sono attualmente presenti in Italia arrivano sì dagli USA, ma non tramite gli Apple Store. Diciamo che a qualcuno l’ha portato lo zio d’America, a qualcun altro lo ha portato un amico, qualcun altro invece è andato direttamente negli USA per comprarselo, qualcun altro ancora ha pagato cifre incredibili per acquistarlo “sotto banco”…
    Lo so, sembra follia, ma che vuoi gli amanti della Mela sono sempre disposti a fare follie… :D

  15. Ciao a tutti, ho appena provato con ziphone ed ha funzionato perfettamente su iphone 1.1.2 otb aggiornato con itune a 1.1.3

    Grazie a tutti: l’ho comprato i primi di gennaio ed ancora non ero riuscito ad usarlo.

  16. @Rocco: sono felicissimo che tu possa telefonare col tuo iPhone… noi testiamo direttamente i procedimenti che vi proponiamo, quindi funzionano. Sono sempre possibili dei malfunzionamenti, per questo pensateci bene prima di fare modifiche al vostro iPhone.

  17. Ragazzi ma per fare partire ziphone devo avere inserito nell’iphone la scheda dell’AT&T?? Io vorrei provare questo procedimento appena tiro fuori l’iphone 1.1.2 bootloader 4.6 che mi arrivera’ a breva

    A mio rischio e pericolo ovviamente

    Sapete dirmi qualcosa?

    Ciao a tutti

    demoneivo

  18. @Demioevo: le prove le ho fatte senza la sim At&t dentro. Altri la tengono dentro. Altri mettono la sim italiana. Non saprei cosa consigliarti!!
    e.. a tuo rischio e pericolo!!! hehehehe ;-)

  19. ragazzi è uscita la versione 1.2 di Ziphone, potete dire addio ad anysim, adesso questa versione sblocca anche i BL 3.9, il programma riconosce in automatico il BL istallato sull’Iphone…..chissà cosa vedremo ancora.

  20. @slat: aspetta….

  21. la situazione è in movimento..viaggiamo a botte di 1 upgrade al giorno..tra una settimana ci sarà la rivoluzione!
    e noi a goderne i frutti….. :-D

  22. aspetta a testarlo.. facci fare delle prove prima. Lo dico non per te solo, lo dico per tutti. Sono sicuro che può leggere anche una persona inesperta e fare danni a iPhone.
    Comunque grazie per la segnalazione…. lo avevo già scaricato per provarlo!! ;-)

  23. si si hai ragione Michele, (a me l’iphone arriva fra 3 giorni dagli USA), cmq tu devi avere un sesto senso perche ho appena letto sul blog ufficiale di ziphone che molte persone una volta finita la procedura con 1.2 si sono trovati il logo Apple che permaneva sullo screen……che dire ragazzi, okkio leggete sempre attentamente prima di fare un ‘operazione del genere ed aspettate come dice il buon Michele che persone piu’ esperte di noi compiano prima i loro test e scoprano eventuali bug.

    Grazie Michele per il tuo lavoro e quello dei tuoi collaboratori.

  24. ciao michele b. ascolta io dovrei riuscire a avere domani un i phone comprato in usa e dovrebbe essre un 1.1.3 da 4 giga se nn sbaglio..Ho possibilita di sbloccarlo ma sappi che nn sono un gran smanettone..aspetto tue news..
    grazie anticipatamente

    Alessio

  25. 4 giga 1.1.3 nativo? non è che te lo danno già pronto e sbloccato? comunque poi vediamo, tranquillissimo! :-)

  26. che dire non vedo l’ora che arrivi!!

  27. @Demoneivo: io quando ho fatto partire ziphone ho lasciato la scheda di AT&T inserita. Non credo che cambi qualcosa!!!!!

  28. Volevo ringraziare rocco e tutti gli altri per i preziosi consigli

    vi postero’ anche la mia esperienza a breve

    Cmq l’operazione va fatta a telefono spento vero?? Basta schiacciare il tasto home e connetterlo??

    Nel caso partisse itunes?

    Cordiali saluti, a presto

    demoneivo

  29. ciao ragazzi
    dovrei acquistare Apple Iphone 16GB e vorrei sapere se si puo sbloccare cioè utilizzare operatore come wind, tim o voda.
    Qualsiasi iphone si puo’ sbloccare?
    grazie a chi mi aiuta ciaooo

  30. Ciao a tutti! volevo sapere se utilizzando il metodo di ziphone alla fine l’iphone sara sbloccato in italiano! grazie in anticipo…….

  31. Ciao! allora:
    @antonio: si, lo sblocchi in 3 minuti con ZiPhone.
    @Paolina: sarà sbloccato in italiano. Se per qualche strano motivo, dopo il riavvio automatico del programma, lo ritrovi in inglese, basta andare nelle impostazioni e rimettere la lingua italiana.
    @Demoneivo: ti rimando qui
    http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/jailbreak-e-sblocco-iphone-112-ootb-e-113-ootb-e-ipod-touch-con-ziphone-facciamo-chiarezza/

  32. Ragazzi mi è arrivato ieri un iphone dagli USA, non so nemmeno vedere che versione di firmwere ha…. Uffa nemmeno mi si installa Ziphone.. Che devo fare????

  33. CONFERMO CHE è 1.1.2 MA NON RIESCO AD INSTALLARE IL PROGRAMMINO! Per me è una sola! :-(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>