iPhone XS e non solo, Apple negli USA è la prima scelta degli utenti

di Gio Tuzzi Commenta

Apple è l’azienda che continua ad essere fortemente apprezzata dagli utenti americani, al momento i più fedeli al mondo iPhone e non solo.

iPhone XS
iPhone XS

Apple non sta vivendo il periodo più florido dal punto di vista delle vendite iPhone XS e gli altri ultimi arrivati, ma può godere al momento di un primato interessante negli USA che senza dubbio le consente di investire sempre più nel proprio Paese. Stando infatti ad un sondaggio realizzato dalla rivista Baird, Apple risulta essere sempre la prima scelta degli utenti americani.

Nonostante insomma ci sia un netto aumento della concorrenza, con smartphone Android acquistabili a qualsiasi prezzo e dotati di qualsiasi tipo di tecnologia, negli USA si continua a preferire il mondo iPhone. Molti utenti si sono abituati allo stile Apple, soprattutto al sistema operativo iOS, e passare al mondo Android non sembra così semplice, anche perché considerato troppo diverso.

Gli utenti americani sono quindi dei fedelissimi sostenitori di Apple e bisogna però dire come la maggioranza di essi sia ancora ferma ai modelli più vecchi. Ciò insomma che si evince da questo sondaggio non è solo la fedeltà degli utenti americani nei riguardi del marchio Apple, ma anche che c’è comunque la volontà di mantenere per più anni iPhone non attualissimi. Questo probabilmente è anche una delle cause delle vendite non eccelse dei nuovi modelli, certo i prezzi elevati sono delle motivazioni da tener conto, ma c’è anche la volontà di mantenere i propri iPhone più vecchi per più tempo, anche perché spesso si aggiornano all’ultima release del sistema operativo di Apple.

C’è inoltre anche un grande interesse per i servizi che la stessa azienda di Cupertino propone a pagamento per i propri utenti ed a tal proposito già il 18% degli intervistati ha annunciato che si abbonerà alla nuova piattaforma in streaming che Apple è pronta a lanciare su larga scala. Negli USA il simbolo della mela morsicata è uno status symbol, guai quindi ad optare per qualche smartphone Android.