iPhone XR è lo smartphone più venduto in USA nel mese di novembre

di Gio Tuzzi Commenta

Negli USA c’è stato un grande successo di vendite per l’iPhone XR nel mese di novembre, questo smartphone ha sbaragliato la concorrenza

Novità importanti arrivano dal mercato smartphone statunitense e riguardano nel dettaglio l’iPhone XR, il device più economico della casa di Cupertino che risulta essere anche tra i più apprezzati dell’ultimo periodo. Stando infatti ad un report effettuato sulle vendite smartphone negli USA, è stato notato come l’iPhone XR sia stato il device di casa Apple più venduto nel periodo di novembre, senza poi contare il periodo di Natale che è ancora in corso.

Insomma in USA sembra proprio che l’iPhone XR sia stato molto apprezzato, principalmente perché può essere acquistato ad un prezzo nettamente inferiore rispetto agli iPhone XS ed iPhone XS Max, ma senza perdere fondamentalmente le novità che appartengono proprio a questi prodotti considerati più performanti. Perché quindi spendere oltre mille dollari quando alla fine con un prezzo più conveniente si può avere tra le mani un dispositivo altrettanto interessante dal punto di vista tecnologico e delle funzionalità?

Gli americani hanno iniziato a capire come spesso la qualità possa essere ricercata anche in prodotti meno raffinati, insomma a molti non interessa avere il display OLED, ma ciò che conta è che l’iPhone possa tranquillamente svolgere al meglio tutte le varie funzioni per cui è stato creato. L’iPhone XR è quindi tra gli smartphone più venduti negli USA nel mese di novembre, statistica che dovrebbe a quanto pare essere confermata anche per questo mese in corso che ormai volge al termine, ma per scoprirlo dovremmo attendere ancora un po’ di tempo.

Sarà insomma curioso scoprire come siano andate le vendite smartphone in tutto il mondo durante il periodo natalizio, chi insomma l’avrà spuntata su di tutti, ma sicuramente negli USA c’è una netta predominanza dei dispositivi di casa Apple. Voi avete provato l’iPhone XR? Cosa ne pensate dello smartphone “economico” della mela morsicata?