iPhone X Fold, il concept del possibile smartphone pieghevole di casa Apple

di Gio Tuzzi Commenta

Ecco un interessante video concept che propone il possibile iPhone X Fold, smartphone pieghevole targato Apple

iPhone X Fold
iPhone X Fold

Apple non sembra al momento intenzionata a seguire le orme di Samsung e Huawei con lo smartphone pieghevole, ma un’idea di un iPhone X Fold non sembra del tutto improbabile, almeno per quel che riguarda il futuro. E’ evidente come il mondo smartphone abbia necessità di rinnovarsi, di proporre qualcosa di molto più interessante a livello tecnologico per poter essere sempre più competitivo sul mercato mondiale.

Le varie aziende si stanno adoperando per creare qualcosa di unico ed anche Apple potrebbe puntare su un possibile iPhone X Fold, ossia uno smartphone pieghevole davvero rivoluzionario, ma per il momento quest’idea non sembra essere realizzabile. Intanto il designer Antonio De Rosa ha voluto realizzare un video concept che evidenzia come potrebbe essere questo iPhone X Fold. Parliamo di un device assolutamente spettacolare, che potrebbe non poco far brillare gli occhi a tutti gli appassionati del mondo Apple.

Questo presunto iPhone X Fold dovrebbe avere di base, cioè piegato, un display da ben 6,6 pollici ed una volta aperto arrivare ad 8,3 pollici, quindi dimensioni pressoché da tablet e fungere in questo modo sia da smartphone che da iPad una volta aperto. Ciò che ci entusiasma di questo concept ideato da De Rosa per l’iPhone X Fold è la presenza anche di una tripla fotocamera posteriore con annesso flash LED con i quattro sensori posizionati all’interno di un quadrato.

Tra l’altro la fotocamera anteriore sembrerebbe essere doppia, quindi con due sensori. Non bisogna poi trascurare il Touch ID inserito all’interno del display, già visto con i nuovi top di gamma di casa Samsung. Non sappiamo se questo iPhone X Fold possa effettivamente essere realizzato a breve, Apple non ha dato segnali incoraggianti da questo punto di vista, quindi potrebbe passare almeno un altro anno prima di poter assistere ad un possibile smartphone di questo tipo. Cosa ne pensate?