iPhone UMTS: prima immagine?

di Michele Baratelli 31

iphone-umts-001.png

Iphone UMTS o non Iphone UMTS: è vero, non si parla di altro, ma l’attesa è tale da giustificare una tale profusione di articoli. Che l’ iPhone UMTS sia in arrivo presto, ne abbiamo già parlato, ma ora vi proponiamo questa curiosa immagine: sarà fatta così la versione UMTS di iPhone? Dateci la vostra opinione.

Quello di cui siamo certi è che la prossima versione di iPhone implementerà nuove interessanti funzioni, anche se ci rammarichiamo che tanti sogni siano stati disattesi da Apple: per questo motivo abbiamo preparato una lettera indirizzata Steve Jobs con richieste riguardo l’ iPhone 2.0 . Difficile è capire se con la prossima versione sarà rinnovato anche il design: gli analisti che studiano il mercato di Apple hanno sempre sostenuto che la nuova versione di iPhone UMTS avrebbe portato con sé delle piccole in quest’ambito. Sotto questo punto di vista, la foto “postata” a inizio articolo potrebbe essere veritiera: ma tanti particolari non ci convincono affatto.

Innanzitutto non crediamo sia possibile essere in possesso di un iPhone UMTS in queste ore: solo Steve Jobs potrebbe possedere una nuovissima e fiammante versione UMTS di iPhone. Solo da questo punto di vista, l’immagine perderebbe immediatamente credibilità: il sito che la ha pubblicata però non è un sito di rumors su iPhone, ma, ha una concreta reputazione internazionale: potremmo dunque credere che iPhone UMTS avrà la “schiena nera”. Quello che si può leggere dal sito recita così:

i “rumors” che un iPhone UMTS è in arrivo aumentano di giorno in giorno, e le immagini della presunta prossima generazione di iPhone stanno cominciando a venire a galla. Apparentemente il nuovo iPhone avrà la cover posteriore nera e lucida, che sostituirà quella in nichel satinato che si trova sul modello attuale.

Sinceramente crediamo davvero poco a questa immagine, anche perché già da mesi è possibile ricevere un iPhone con la cover posteriore nera.

iphone-umts-002.jpg

Come notate dall’immagine, non abbiamo scherzato: un iPhone di colore nero è già disponibile sul mercato e il costosissimo modding è disponibile tramite questo sito. La qualità dei materiali utilizzati, a giudicare dalle foto, sembra buona ma, noi di TheAppleLounge, iPhone lo troviamo già bellissimo al naturale. Se osservate bene però, nella prima immagine è presente un particolare che nella seconda è assente: la cover posteriore è un monoblocco. La versione attuale di iPhone consta di due parti posteriori: la cover satinata e il blocco che copre l’antenna che è di colore nero; anche nella versione “moddata” si nota che le due parti non sono unite. Nella foto che propone la versione UMTS di iPhone le due parti sono invece unite: bravura di un esperto di Photoshop?

Nella prima immagine un altro particolare ci ha colpiti subito: la posizione della fotocamera. Da quello che si intravede dall’immagine, la fotocamera è in una posizione che ricorda quella attuale ma con una grande differenza. Infatti non è posizionata su uno spazio piano, ma su una curvatura: non crediamo sia quello il posto ideale per la fotocamera del futuro iPhone UMTS.

Ora vogliamo sapere cosa ne pensate voi: anche questo è un pesce d’aprile oppure è la nuovissima versione di iPhone UMTS?

[via]