iPhone UMTS: tre nuovi modelli all’orizzonte?

di Michele Baratelli 8

Apple sarebbe pronta, secondo il rumor che abbiamo raccolto, a immettere sul mercato non uno, ma addirittura tre nuovi modelli di iPhone: tutto questo a Giugno. A riportare questa notizia, che si potrebbe definire unica quanto fantasiosa, è il sito internet del “National Post” che è un famoso quotidiano Canadese edito a Toronto. Se vi interessa saperne di più, notizie inedite vi aspettano dopo il salto.


La notizia di una gamma di modelli di iPhone e non di un’unica versione è quello che definiamo un rumor ciclico: un rumor che si ripresenta ogni tanto, come il panettone con il mascarpone a Natale, ma sempre prima dell’ipotetico rinnovo di un prodotto. È proprio in questo momento, febbrile, dell’attesa del nuovo modello di iPhone che idee come quella che vi proponiamo in questo articolo stuzzicano la mente di qualche fan dei prodotti della meletta, e noi, per dovere di cronaca, ve la riportiamo.


Per quanto ufficialmente si sa dell’arrivo del nuovo modello di iPhone, la notizia in questione potrebbe poi rivelarsi pure veritiera: ormai avete sicuramente imparato a prendere queste “notizie”, che poi non sono altro che “rumor”, con le pinze. Nella nostra linea editoriale, che sapete benissimo vuol dare l’informazione più corretta e fruibile possibile, abbiamo voluto fare posto anche a questa idea in quanto davvero curiosa: vi rammentiamo però di non prenderla come verità assoluta, per ora, in quanto in futuro è davvero possibile una diversificazione della gamma iPhone.


Ricordiamo che il quotidiano economico Taiwanese più noto, Taiwan Economic News, ha riportato Mercoledi la notizia che l’azienda “Hon Hai Precision Industry Co” abbia ricevuto, apparentemente, un ordine per produrre 25 milioni di unità iPhone di prossima generazione, nel corso dell’intera vita di questo modello, e che debba iniziare a spedire i nuovi telefoni nel mese di Giugno in almeno tre milioni di unità.
Il sito canadese, da cui abbiamo tratto il rumor, riprende questa notizia e sostiene che Apple preveda di diversificare la propria linea di prodotti iPhone, al fine di ampliare la sua portata nel mercato della telefonia mobile. Potrebbe dunque arrivare un iPhone diversificato per le diverse esigenze di ogni ipotetico acquirente, un po’ come avviene per la gamma degli iPod dove ogni prodotto ha caratteristiche uniche.


I nuovi modelli saranno più piccoli e avranno l’involucro costruito in plastica al posto dell’attuale case in alluminio: questo punto, che è spesso riportato, ci lascia sempre un po’ pensierosi. Apple infatti è vicina ai problemi ambientali e il fatto di costruire tutti i nuovi case in alluminio, oltre che a una scelta di stile, è soprattutto una scelta ambientale. I rumors riguardo all’introduzione di tre nuovi modelli riportano anche che uno possiederà una fotocamera a 5 megapixel, la registrazione video e un sintonizzatore radio FM. L’idea della radio non abbandonerà mai la fantasia di coloro che “rumoreggiano” e pensiamo che Steve Jobs, stremato da questa continua richiesta, possa anche introdurla.


Uno dei tre nuovi modelli non sarà il tanto atteso iPhone UMTS ma l’idea di Apple è quella di vendere anche un modello di iPhone che supporti questa tecnologia che velocizza le connessioni internet in mobilità. I nuovi modelli avranno un peso tra i 110 ei 120 grammi, molto più leggeri dunque del modello attuale che pesa 135 grammi. Molto probabilmente uno uno di questi modelli offrirà uno schermo di 2,8 pollici mentre ricordiamo che il modello di iPhoe attuale ha nel suo punto di forza l’ampio schermo di 3,5 pollici.
Ricordiamo, ancora una volta, che poche persone al mondo sono a conoscenza di come sarà il futuro modello di iPhone e se addirittura ne arriveranno tre, cosa che al momento ci sembra un po’ troppo “rumorosa“. Noi di TheAppleLounge continueremo a proporvi i rumor più interessanti in modo da stuzzicare la vostra fantasia.


[via]


Thanks to owners for images