iPhone SE, la terza generazione arriverà più tardi

di Giovanni Tripodi Commenta

iPhone SE è arrivato sul mercato lo scorso aprile e stiamo parlando della seconda generazione di questo smartphone di casa Apple più economico ed ancora relegato ad un design vecchio stile iPhone.

Bisogna dire che l’idea di puntare su questa nuova categoria di smartphone da parte di Apple, è avvenuta anche per la crescente richiesta da parte di utenti di non puntare su display troppo ampi e quindi non abbandonare ciò che negli anni ha reso unico l’iPhone. E’ stato anche un modo per cercare di coinvolgere nel mondo Apple utenti che fino ad allora mai si sarebbero sognati di spendere cifre piuttosto alte per puntare sui top di gamma dell’azienda di Cupertino.

iPhone SE

La terza generazione di iPhone SE

L’iPhone SE è quindi sempre stato considerato un iPhone economico, ma bisogna dire che l’ultima versione presentata ad aprile consente di avere un comparto hardware piuttosto interessante, non è quindi un device da trascurare. Negli ultimi giorni però sono emerse qualche anticipazioni riguardanti la terza generazione di iPhone SE che dovrebbe arrivare nel 2021.

Chi si aspetta però un suo arrivo entro la primavera del prossimo anno, dovrà in realtà attendere ancora un bel po’. E’ stato infatti l’analista Ming-Chi Kuo ad ipotizzare uno slittamento per la terza generazione di iPhone SE per il prossimo autunno, ciò significa che bisognerà attendere almeno un altro anno.

Perché la terza generazione di iPhone SE arriverà più tardi?

Molti utenti infatti potrebbero non lasciarsi troppo coinvolgere da questo device di casa Apple, visto come ci sia sul mercato l’iPhone 12 mini, dispositivo che può accontentare coloro che necessitano di forme molto più compatte. E’ quindi anche per tale motivo che la terza generazione di iPhone SE non dovrebbe arrivare molto presto sul mercato, anche se porterà con sé cambiamenti molto interessanti anche lato design, stravolgendo un bel po’ il suo modo di essere.

Addio insomma ai 4,7 pollici, spazio anche per l’iPhone SE a dimensioni più ampie e le varie indiscrezioni parlano di display LCD da 6,1 pollici senza cornici , con Touch ID integrato nel tasto di accensione e supporto alle reti 5G. Un dispositivo che potrebbe somigliare molto all’iPhone XR, ma avere caratteristiche hardware nettamente superiori. Il prossimo autunno 2021 vedremo effettivamente se ci sarà spazio per questo iPhone SE di terza generazione.