iPhone SE 4, spuntano le prime indiscrezioni

di Giovanni Tripodi Commenta

Nuovi rumors sull’iPhone SE 4,modello più economico dell’azienda di Cupertino, che dovrebbe essere presentato nel 2024.

Apple ha deciso di dare ancora fiducia aduna tipologia di smartphone che non ha sicuramente lo stesso successo dei top di gamma, ma può garantire a molti di poter avere tra le mani un iPhone senza spendere cifre spropositate.

iPhone SE 4

Addio al vecchio design per l’iPhone SE 4

Si continuerà quindi a puntare sulla categoria iPhone SE ed a tal proposito sono emerse nuove indiscrezioni che riguardano l’iPhone SE 4. Probabilmente è un po’ prematuro parlare del prossimo smartphone più economico targato Apple, ma nelle ultime ore Ross Young, storico analista da sempre attento alle novità della mela morsicata, ha deciso di spifferare qualche indiscrezione a riguardo.

Andando nello specifico Ross Young ha spiegato come il possibile iPhone SE 4 si ritroverà con un display LCD da 6,1 pollici, ma soprattutto avrà una tacca nella parte superiore dello schermo. L’idea di Apple è quella di dire addio definitivo al vecchio design costituito da cornici più evidente ed il tasto Home anche per quanto riguarda questa categoria di smartphone.

L’iPhone SE è infatti attualmente l’unico device di stampo Apple a ritrovarsi ancora con un’estetica obsoleta, quella insomma adottata dall’azienda di Cupertino sugli smartphone prima dell’avvento della rivoluzione con l’iPhone X. Finalmente anche l’iPhone SE 4, a detta di Ross Young, potrà dire addio al vecchio design, avvicinandosi ad un look decisamente più moderno.

Niente Face ID per l’iPhone SE 4

Si poteva pensare che, vista l’attesa ancora lunga per l’avvento di questo smartphone sul mercato, Apple potesse dotarlo della tacca dinamica, quella presente attualmente solo sugli iPhone 14 Pro e Pro Max. Il punto è che, nonostante tale particolarità probabilmente sarà presente su tutti i prossimi top di gamma targati Apple, bisognerà attendere ancora un bel po’ di anni per poter assistere a tale cambiamento anche per l’iPhone SE. Inoltre, proprio per mantenere i costi un po’ più bassi e permettere di definirlo smartphone economico, molte novità tecnologiche non potranno mai appartenere a questa categoria di iPhone.

Secondo Ross Young quindi semplicemente l’iPhone SE 4 si presenterà con un display LCD da 6,1 pollici, quindi più ampio, con la tacca nella parte superiore. Questo però non significherà che potrà contare sul Face ID, infatti proprio per contenere i costi si dovrebbe puntare sempre sul Touch ID, ma inserito nel tasto di accensione e spegnimento. Per ora non è chiaro quali saranno le dimensioni della tacca di questo iPhone SE 4, ma presumibilmente sarà più stretta visto che non conterrà il sensore del Face ID. Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>