iPhone SE 3, vendite sempre più in calo

di Giovanni Tripodi Commenta

L’8 marzo è arrivato sul mercato l’iPhone SE 3, il piccolo di casa Apple che avrebbe dovuto accontentare gli utenti che prediligono più device con display compatto e vecchio design.

Eppure la situazione non sembra essere molto positiva a riguardo, con vendite che sono in costante calo, di certo molto inferiori alle sue previsioni.

iPhone SE 3

La ricerca di Wave7 sulle vendite dell’iPhone SE 3

La conferma di questo trend piuttosto negativo arriva da una ricerca di Wave7 che evidenzia proprio quanto emerso dagli analisti in queste ultime settimane sull’iPhone SE 3. A riportare questa ricerca è stato PCMag e nel dettaglio gli esperti di Wave 7 si sono occupati di un’indagine approfondita effettuata nei negozi degli operatori negli Stati Uniti, scoprendo proprio come la domanda di iPhone SE 3 sia molto più debole rispetto al modello precedente.

Un dato confermato dal ben 56% dei rappresentati degli operatori che hanno parlato proprio con gli uomini di Wave 7. Stando a quanto riportato da un rappresentante di Verizon, operatore telefonico degli Stati Uniti, molte persone non sanno nemmeno dell’esistenza di questo iPhone SE 3. Secondo i vari esperti questa mancanza di notizie è dovuta alla poca pubblicità fatta per questo iPhone SE 3. Apple non ha dato molto peso a spot dedicati a questo device, con tv, radio e web che non hanno avuto modo di sponsorizzare al meglio questo dispositivo. Troppo poco per far sì che ci fosse grande attenzione nei confronti dell’iPhone SE 3 ed inevitabilmente le vendite sono risultate alquanto deludenti.

Utenti non attratti dall’iPhone SE 3

Non è un caso che Apple abbia già attuato un taglio nella produzione di questo iPhone SE 3, si è preferito dare maggiore spazio ai dispositivi che sono invece più richiesti sul mercato, come ad esempio iPhone 12 ed iPhone 13. Si pensava che questo modello “economico” potesse intrigare più utenti, soprattutto perché dotato di un comparto hardware da top di gamma, vista la presenza del processore A15 Bionic, con la possibilità poi di sfruttare anche la connettività 5G.

Dal punto di vista estetico però non ci sono state novità e forse questo ha distolto un bel po’ l’attenzione dei vari utenti che speravano potesse esserci una sorta di restyling. Così però non è stato e complice anche la poca pubblicità, come evidenziato dai vari esperti, ecco che l’iPhone SE 3 non è stato praticamente preso proprio in considerazione, arrivando pian pianino ad essere un flop per Apple. Visto come l’azienda di Cupertino voglia eliminare la variante mini dei top di gamma, forse dovrebbe iniziare a dare più attenzioni al modello più “economico”. Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>