iPhone SE 2022, le ultime sul modello low cost targato Apple

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple non ha intenzione di abbandonare l’iPhone SE, device che è nato sin dal principio per accontentare i gusti degli utenti appassionati della mela morsicata che erano rimasti legati al design vecchio stile.

Uno smartphone quindi più compatto rispetto agli ultimi top di gamma dell’azienda di Cupertino, ma soprattutto con un prezzo più accessibile. Ecco che si continua a parlare anche dell’iPhone SE 2022, ossia il nuovo modello che con molta probabilità farà capolino il prossimo anno sul mercato smartphone internazionale.

iPhone SE 2022

Apple dice addio alla serie mini e punterà molto sull’iPhone SE 2022

Apple non ha intenzione di abbandonare questa serie, seppur negli anni si siano susseguite diverse ipotesi a riguardo, con un iPhone SE che non avrebbe avuto vita lunga. Invece questo modello continuerà ad esistere e sarà ancor più presente dal prossimo anno, quando Apple dirà invece addio alla serie mini dei suoi top di gamma. Come molti sapranno l’iPhone 12 mini è stato un vero e proprio disastro in campo vendite, un flop che Apple non si aspettava, ma il problema è stato dettato da una strategia di mercato evidentemente errata.

Il modello mini non può essere assolutamente paragonato all’iPhone SE, si ritrova con caratteristiche da vero top di gamma e soprattutto con prezzo piuttosto elevato, per quest’ultimo aspetto molti utenti hanno preferito a quel punto puntare, per pochi euro in più, sui device più performanti.

Quali differenze per questo iPhone SE 2022?

Un errore che Apple sta pagando e che ha portato ad una frenata importante nella produzione di iPhone 12 mini, ma il concetto dell’iPhone SE 2022 risulta essere ben diverso. In questo caso l’azienda di Cupertino non adotterà una grande rivoluzione estetica e tecnica, ma darà vita semplicemente ad un upgrade del modello precedente. Ciò permetterà di mantenere un costo più abbordabile e poter effettivamente ritagliarsi una fetta di mercato più importante, provando a soddisfare le richieste di utenti che vogliono acquistare un iPhone con display piccolo e sborsando cifre non elevatissime.

Dopo l’iPhone 13 mini quindi non ci sarà più spazio per questo tipo di modello, ma Apple punterà tutto sulla serie iPhone SE e per il prossimo anno già nei primi mesi sarà possibile assistere al nuovo modello. Si parla insomma come primavera il periodo adatto a questo iPhone SE 2022, un dispositivo che si presenterà a quanto pare con il processore A15 Bionic, di ultima generazione e sarà dotato anche di connettività 5G. Questo aspetto tecnologico sarà quello di maggior rilievo per questa tipologia di smartphone che continuerà a mantenere display con cornici e tasto Home ben presente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>