iPhone SE 2022 con stesso design, la rivoluzione nel 2023

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple sta lavorando ai nuovi modelli di iPhone previsti in questo 2021, ma non avremo modo di poter assistere quest’anno ad una nuova versione dell’iPhone SE.

L’azienda di Cupertino si concentrerà più sui modelli di punta previsti per settembre, ma chi pensava che la categoria della famiglia SE venisse abbandonata totalmente, dovrà ricredersi. Si parla infatti, anche stando a quanto riferito di recente dall’analista Ming-Chi Kuo, di iPhone SE 2022. Ciò significa che bisognerà attendere ancora un anno, ma avremo modo di poter assistere a questo smartphone targato Apple più compatto, nonostante l’idea dell’azienda sia quella di proporre comunque la variante mini dei top di gamma. Questo smartphone considerato più economico ha un suo seguito a differenza dell’iPhone mini che non sembra intrigare più di tanto gli utenti della mela morsicata.

iPhone Se

Nessuna rivoluzione estetica per l’iPhone SE 2022

L’iPhone SE 2022 però non porterà con sé una rivoluzione estetica rispetto al modello attualmente presente in commercio. E’ stato infatti l’analista Ross Young a parlare di questo nuovo dispositivo che Apple ha in progetto per il prossimo anno, un modello che però non sarà assolutamente rivoluzionato dal punto di vista del design. Ci sarà bisogno ancora di un po’ di tempo prima di poter assistere ad un cambiamento estetico per questo iPhone SE che quindi manterrà lo stesso form factor della versione attuale con display LCD da 4,7 pollici.

Avremo sempre un device con le medesime linee dell’iPhone 8, ma chiaramente non mancheranno i miglioramenti hardware. Se l’estetica resterà praticamente la stessa del modello attuale, l’iPhone SE 2022 potrà invece contare su un processore aggiornato, probabilmente lo stesso che arriverà con i modelli di punta del 2021 e sarà possibile anche ritrovarsi con la connettività 5G seppur limitata alla tecnologia sub-6 GHz.

Design rivoluzionato per l’iPhone SE solo nel 2023

Secondo però l’analista Ross Young una bella rivoluzione estetica per questo iPhone SE avverrà nell’anno successivo, quindi parliamo del 2023, quanto Apple addirittura penserà di realizzare questo modello con un display da 6,1 pollici che avrà un foro in alto dove accoglierà la fotocamera frontale. Ciò significa che finalmente avremo un iPhone SE senza cornici e non ci sarà nemmeno il passaggio al Notch, ma si punterà direttamente ad un’estetica totalmente diversa dagli ultimi modelli.

Questa strada potrà essere percorribile anche perché già con i top di gamma Apple sta pensando di attuare questa rivoluzione estetica, ma sempre nel 2022, perché quest’anno ci sarà come sempre il Notch, seppur con dimensioni leggermente ridotte rispetto ai modelli attuali. Bisogna quindi pazientare ancora un po’ per assistere a dei cambiamenti importanti per il mondo iPhone.