iPhone SE 2, spunta una nuova immagine che rivela le caratteristiche

di Giovanni Tripodi Commenta

Spuntano notizie piuttosto interessanti che riguardano l’iPhone SE 2, successore dell’ultimo smartphone “economico” di Apple che potrebbe anche essere denominato iPhone 9.

Ci sono infatti al momento ancora perplessità su quale sarà il nome di tale dispositivo, visto che Apple ha saltato proprio il numero 9, in molti pensano che potrà essere chiamato in questo modo. Continuiamo però per ora ad identificare questo device con il nome di iPhone SE 2, poi se arriveranno comunicazioni più specifiche a riguardo seguiremo le nuove direttive.

iPhoneSe2

Il rendering dell’iPhone SE 2 ideato da Onleaks

Nel frattempo è spuntata un’immagine che ritrae tale device targato Apple, ma si tratta di un rendering realizzato da Onleaks e che rispecchia molto la realtà. E’ infatti uno smartphone che si presenterà con un display LCD da 4,7 pollici, non ci sarà modo di poter puntare su delle dimensioni più grandi. Esteticamente risulta essere un ibrido tra iPhone 8 ed iPhone X, ritroviamo infatti le cornici tipiche del primo modello ed il tasto Home con il Touch ID. E’ più il retro di tale dispositivo, con una scocca in vetro, ad essere simile all’iPhone X, il che lascia pensare ad un possibile utilizzo della ricarica wireless. Questo iPhone SE 2 non dovrebbe presentare il jack per le cuffie, almeno stando a quest’immagine ideata da Onleaks.

Dimensioni e specifiche tecniche dell’iPhone SE 2

L’idea di Apple è quella di fondere passato e presente, dando insomma un tocco di modernità a questo iPhone SE 2, senza però trascurare l’avanzamento tecnologico che in questi anni è stato presente sui vari device a marchio Apple. Ecco quindi che si potrà contare su un settore hardware di rilievo, grazie alla presenza del processore A13 Bionic che abbiamo avuto modo di scoprire proprio con gli ultimi top di gamma della mela morsicata arrivati in commercio. Attraverso questo rendering abbiamo avuto modo anche di scoprire quali saranno le reali dimensioni di questo iPhone SE 2, si punterà infatti su uno spessore di 7,8 mm, quindi sarà circa 0,5 mm più spesso dell’iPhone 8, mentre le altre dimensioni saranno le stesse ossia 138,5 mm x 67,4 mm. Questo iPhone SE 2 dovrebbe essere presentato verso marzo ed arrivare nello stesso periodo sul mercato ad un prezzo che sarà di base, per il mercato italiano, di 449 euro. Staremo a vedere se sarà realmente così.