iPhone SE 2 si chiamerà iPhone 9? Novità in arrivo

di Gio Tuzzi Commenta

Apple ha deciso di realizzare finalmente il successore dell’iPhone SE, smartphone di fascia leggermente più economica rispetto ai top di gamma dell’azienda di Cupertino che in questi mesi è stato sempre denominato iPhone SE 2.

A quanto pare però ci sono cambiamenti in vista proprio riguardo al nome di questo nuovo device più “economico” della mela morsicata che potrebbe essere chiamato iPhone 9. Apple infatti non ha proseguito la normale successione numerica dei propri top di gamma, passando insomma dall’iPhone 8 all’iPhone X e proseguendo su questa linea fino ad arrivare agli attuali iPhone 11.

iPhone 9

L’iPhone SE 2 sarà ribattezzato iPhone 9

E’ evidente come però sia venuto a mancare l’iPhone 9 ed è proprio qui che Apple è pronta a ricorrere ai ripari, ribattezzando con questo nome l’iPhone SE 2 che sarà in uscita entro marzo 2020. Ci sono ormai pochi dubbi sull’effettivo arrivo sul mercato del successore dell’iPhone SE, quel device Special Edition che approdò sul mercato nel marzo del 2016 e che da allora non è stato più toccato da Apple, se non per un piccolo aggiornamento dell’anno successivo. E’ quindi arrivato il momento di poter puntare sul suo successore che a quanto pare, a detta degli ultimi rumors provenienti dal mondo Apple, si ritroverà ad essere denominato iPhone 9 e non iPhone SE 2.

Caratteristiche e peculiarità di questo iPhone 9

Ciò che caratterizzerà questo nuovo smartphone della mela morsicata sarà senza dubbio il prezzo più conveniente rispetto agli attuali top di gamma in commercio, è su quest’aspetto che Apple punterà maggiormente per convincere gli utenti a scegliere questo iPhone 9. Chiaramente al momento non è giunta alcuna notizia ufficiale a riguardo da parte della stessa Apple, ma sono pochi i dubbi sull’effettiva realizzazione del successore dell’iPhone SE che ritroveremo con un’estetica volta al passato, ma un comparto hardware di tutto rispetto.

Le ultime indiscrezioni riguardanti il possibile iPhone 9 rivelano un design molto simile all’iPhone 8 con un display da 4,7 pollici e la classica cornice che ritroviamo ai bordi del display, ma non mancherà il tasto Home con il Touch ID. Come però accennato in precedenza sarà il comparto hardware ad essere piuttosto interessante grazie alla presenza di un processore A13 Bionic e 3GB di RAM. Non ci resta che attendere il nuovo anno per avere maggiori delucidazioni a riguardo.