iPhone SE 2, ecco quante unità saranno vendute secondo Ming-Chi Kuo

di Gio Tuzzi Commenta

E’ alquanto probabile che entro l’inizio del 2020 Apple possa presentare il nuovo iPhone SE 2, smartphone entry-level che potrà contare su un prezzo altamente conveniente e specifiche tecniche piuttosto interessanti.

E’ da tempo che si parla del successore dell’iPhone SE, smartphone compatto ed economico dell’azienda di Cupertino, ora finalmente qualcosa di concreto inizia a muoversi e dettagli più interessanti arrivano anche dall’analista esperto di Apple Ming-Chi Kuo. Assodato come l’approdo dell’iPhone SE 2 sul mercato arrivi entro i primissimi mesi del 2020, ci si chiede a questo punto come potranno essere le vendite di questo nuovo device entry-level dell’azienda di Cupertino.

iPhone SE 2

Quanto venderà l’iPhone SE 2 secondo Ming-Chi Kuo

Qui è entrato in gioco proprio Ming-Chi Kuo che ha evidenziato come Apple sia pronta a spedire oltre 20 milioni di unità per la prima metà del prossimo anno, anche se a detta dell’analista si arriverà oltre i 30 milioni di iPhone SE 2 venduti. Stime piuttosto positive per un dispositivo che non avrà le stesse specifiche tecniche degli ultimi iPhone 11, ma potrà ritenersi piuttosto interessante soprattutto per gli amanti di Apple che desiderano cambiare il proprio vecchio iPhone. Secondo infatti Ming-Chi Kuo saranno soprattutto i possessori dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6S a voler puntare sull’iPhone SE 2, ritrovandosi sempre con un dispositivo compatto, ma con qualche aggiornamento importante dal punto di vista hardware e software.

Le possibili specifiche tecniche dell’iPhone SE 2

Vediamo a tal proposito più nel dettaglio quali potranno essere alcune delle specifiche tecniche che animeranno questo iPhone SE 2. Innanzitutto si darà spazio ad un display compatto da 4,7 pollici, mentre il comparto hardware sarà molto più interessante grazie alla presenza del chipset A13, lo stesso che ritroviamo sugli iPhone 11, che sarà accompagnato da 3GB di RAM. Per quel che riguarda invece i tagli di memoria interna, questo iPhone SE 2 si ritroverà principalmente con due tagli disponibili, quello da 64GB e quello da 128GB. Infine non mancherà il Touch ID, mentre non avremo modo di sfruttare il 3D Touch. Dal punto di vista prettamente estetico dovrebbe somigliare molto all’iPhone 8, quindi comunque avremo modo di assistere alla presenza di cornici sul display. Ciò però che potrà garantire un numero importante di vendite per questo iPhone SE 2 è il prezzo da 399 dollari. Vedremo quando Apple deciderà di presentarlo.