iPhone pieghevole, spunta un video concept super interessante

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple sta lavorando da tempo sull’idea di realizzare un iPhone pieghevole, un dispositivo che sarà senza dubbio l’elemento di spicco del mondo smartphone del futuro, ma per ora bisogna accontentarsi solo di concept ideati per far sognare i milioni di utenti appassionati della mela morsicata.

Esistono diversi brevetti di un ipotetico iPhone pieghevole, Apple ha più volte mostrato le prove di questo suo lavoro, ma sicuramente trascorreranno ancora degli anni prima che possano tramutarsi in realtà. In questo periodo però i vari designer ed esperti del settore tecnologico si stanno divertendo a realizzare concept in cui viene immaginato questo futuristico iPhone pieghevole e l’ultimo video che vogliamo mostrarvi è davvero incredibile, un sogno che però difficilmente potrà tramutarsi in realtà.

Il nuovo video concept sull’iPhone pieghevole

Il concept in questione infatti fa leva su un iPhone a conchiglia, al momento ipotesi che Apple sembra aver assolutamente accantonato, proprio per la difficoltà nel riuscire a trovare un vetro che sia flessibile al massimo non lasciando percepire alcun meccanismo di piegatura. In questo video infatti si può notare un iPhone apparentemente normale, quindi dalle dimensioni standard, che presenta al fianco del comparto fotografico posteriore un mini display dove si potranno gestire le notifiche dello smartphone quando sarà chiuso a conchiglia.

Il design è assolutamente di grande appeal, insomma non si direbbe che si stia trattando di un iPhone pieghevole. Invece, proseguendo con la visione di questo video, ecco che improvvisamente questo smartphone si chiude su sé stesso, senza fare letteralmente alcuna piega. Da chiuso, secondo questo concept, l’iPhone pieghevole si potrà tenere tranquillamente all’interno del palmo della propria mano, da aperto invece avrà le dimensioni dei top di gamma di Apple attualmente presenti in commercio.

iPhone pieghevole a conchiglia resta utopia

Un video concept che sicuramente farà sognare gli amanti della mela morsicata, con addirittura la possibilità di puntare su una quadrupla fotocamera posteriore. Comparto fotografico da paura per questo iPhone pieghevole che punterà forte anche sul mini display presente al fianco dei quattro sensori fotografici. Sarà insomma possibile gestire meglio alcune funzioni dello smartphone anche senza dover necessariamente aprire lo smartphone a conchiglia.

Un concept che non solo sembra essere piuttosto futuristico, ma anche alquanto utopistico, insomma dal punto di vista del design è impeccabile e realizzare tale perfezione sembra essere al momento alquanto complicato per Apple. Il primo iPhone pieghevole dell’azienda di Cupertino non sarà sicuramente realizzato a conchiglia, ma si punterà più su un doppio schermo che potrà chiudersi a cerniera arrivando alle dimensioni di un normale smartphone.