iPhone per tutte le tasche

di Redazione 19

Avevamo già parlato di alcune mosse che a Cupertino stavano studiando per smaltire le scorte di iPhone. Ma era riferito al mercato dello zio Sam. Inoltre, come ci riportava un nostro lettore, angioletto, dell’iniziativa per smerciare quanti più iPhone possibili non vi era traccia sulla 5Th Avenue.

Quel che è certo è che da oggi, nel Bel Paese, qualcosa si sta muovendo. Apple ha lanciato, infatti, un iniziativa per liberarsi di quanti più iPhone possibili ed è quella indicata nell’immagine di apertura. Per liberarsi di quanti più “melafonini” possibile, a Cupertino hanno deciso di venderci gli iPhone a tasso zero. Vero tasso zero visto il TAN 0% ed il TAEG 0%.

Vediamo qualche notizia in più dopo il salto.

Come riporta la pagina dedicata sull’Apple Store Online italiano l’offerta è riservata a chi decide di avvalersi del servizio acquisti telefonico (800 554533).

A parte l’imposta di bollo e le piccole spese tipiche dei finanziamenti specificate da Apple, gli iPhone possono essere pagati in 12 comode rate mensili. L’offerta è iniziata ieri, 29 marzo 2010, ed avrà termine il 30 aprile 2010 salvo approvazione Agos Ducato (la finanziaria di cui Apple si avvale) ed è possibile finanziare l’acquisto di massimo due iPhone per acquirente.

Una simile offerta è una conferma del fatto che Apple voglia davvero smaltire le scorte quanto prima. Infatti, aprile e maggio sono i mesi in cui si intensificano i rumor che interessano il telefono made in Cupertino. Una vendita rateale a tasso zero prima che troppe indiscrezioni sul nuovo modello di iPhone escano dai confini dell’Infinite Loop aiuta di sicuro la Mela a smaltire quanti più telefoni possibile. Più il periodo di lancio del nuovo iPhone si avvicina (generalmente giugno per poi essere commercializzato a luglio), più la possibilità di liberarsi degli iPhone 3G e 3GS diminuisce.

Ed è proprio il momento di liberarsi dei telefoni di “vecchia” generazione. Non dobbiamo dimenticare, infatti, che a luglio di quest’anno scadranno una moltitudine di contratti biennali stipulati con il lancio di iPhone 3G. Per mantenere la grossa fetta di mercato che Apple si è accaparrata nell’ultimo biennio c’è da aspettarsi un vero salto generazionale che segnerà una linea di demarcazione netta tra i precedenti iPhone ed il nuovo modello che dovrebbe essere preannunciato indirettamente dall’atteso lancio di iPhone OS 4.0 che dovrebbe avvenire qualche tempo prima della presentazione del telefono.

E voi, cosa preferite? Un “vecchio” iPhone a rate o aspettare il nuovo super iPhone a prezzo pieno? Fatecelo sapere nei commenti.

Commenti (19)

  1. aspetto il nuovo :)

  2. ho fatto 30 faccio 31 ed attendo il nuovo, anche se… la vera rivoluzione dell’iphone sono le app… che credo rimarranno compatibili con tutti i modelli ancora per molto così come l’os 4.0…
    l’unica cosa che potrebbe essere veramente innovativa (se si avvereranno gli avvistamenti) saranno lo schermo antiriflesso e la videocamera frontale per videochat

  3. ma pagarlo a rate equivale comunque a pagarlo a prezzo pieno, non mi trovo d’accordo con l’ultima frase dell’articolo.

  4. ho un iPhone 3G e sono molto soddisfatto, tuttavia mi attrae molto sulla carta (dato che non mi sono mai recato in nessun negozio per provarlo ammesso sia già disponibile), il nuovo HTC Desire (con android): peccato per quel fantomatico pseuso-“mouse” che manifesta quanto siano ancora indietro rispetto ad apple…

    Secondo me per l’iphone di prossima generazione avrebbero dovuto, (uso il passato perchè se dovessero lanciarlo in estate allora vuol dire che è quasi bello che pronto), per la grafica, cambiare linea e rinnovarsi un po’.
    Tralasciano il mondo che si apre all’avvio di una app, il menu di base è piuttosto rigido e pochissimo accattivante (lo stesso vale per l’iPad).

  5. Il problema principale che può frenare ad un potenziale acquisto è che in Italia non c’è vera e propria concorrenza tra operatori, non ho mai visto questo inverno una battaglia al miglior prezzo.
    Cmq aspettiamo il nuovo, sperando che sia totalmente sbloccato in ogni parte del mondo e che la copertura di garanzia sia globale come iPad.

  6. Anche io aspetto il nuovo ;)
    Comunque ho una domanda da fare a tutti: secondo voi, zio steve, quando disse che il nuovo iPhone avrebbe distaccato di mooolto tutti gli attuali smartphone, a cosa si riferiva? Allo schermo, al processore, o a chissà quale altra cosa??
    Che cosa credete che sia?

  7. Dimenticavo: non venitemi a dire “La webcam frontale”… XD

  8. che domande.. aspettiamo tutti il 4g

  9. ovviamente aspetto il nuovo…che visto l’accanimento apple per liberarsi dei 3gs credo sia possibile che costi di meno

  10. @ Leonardo:
    Non terrei conto tanto di quello che dice steve…quando presentò l’iphone disse che era 5 anni avanti a tutti gli altri telefoni…

  11. APPLE SVEGLIATI! per il prossimo iPhone vogliamo bluetooth sbloccato! supporto ad adobe flash! batteria rimovibile! lettore di schede SD e Compact Flash! tastiera fisica! pennino! fotocamera da 36 megapixel con flash (sì, flash dappertutto!!) e zoom ottico 200x!! porta usb! distacco totale da iTunes! compatibilità con nokia pc suite! possibilità di avviarlo in dual boot con android e/o windows mobile! temi luoghi e suonerie io le tue e tu le mie! ricevitore infrarossi! cover intercambiabile! possibilità di collegarlo su porta parallela (lpt)! miniproiettore interno! cartella “risorse del computer” e cestino! gioco “snake” nativo! terminale a riga di comando! possibilità di usarlo come server!

    e tante altre cose XD

  12. @Caustic86
    Ti sei dimenticato della possibilità di usarlo come affettatrice, non si mai un panino al volo…

  13. @ Massimiliano:
    hahaha il bello è che la maggior parte delle richieste che ho fatto (anche alcune tra le più assurde) le ho sentite sul serio!

  14. @ Mansell:
    Perché secondo te non lo è tutt’ora?
    Se è così, evidentemente non hai compreso il potenziale di iPhone: IL SOFTWARE, unito alla tecnologia multi touch.
    Rifletti bene: l’app store è il migliore sul mercato, e gli sviluppatori sono i più soddisfatti

  15. @Caustic86:
    Perchè aspettare il nuovo iphone quanto molte delle cose elencate le fa egregiamente il Nokia N900? (bluetooth sbloccato! supporto ad adobe flash! batteria rimovibile! lettore di schede microSD tastiera fisica! pennino! fotocamera da 5 megapixel con flash autofocus, porta usb +host compatibilità totale con iTunes! compatibilità con nokia pc suite(ovi suite)! possibilità di avviarlo in dual boot con android e/o windows, mac osx, linux debian! temi luoghi e suonerie io le tue e tu le mie! ricevitore infrarossi!! cartella “risorse del computer” e cestino! gioco “snake” nativo! terminale a riga di comando! possibilità di usarlo come server (pbx server, web server ecc), client bittorrent con trasmission. Multitasking. 32gb di storage interno. Quasi dimenticavo, un iphone da 32gb costa quasi come 2 Nokia N900. Non tutto quello che fa la Mela è per forza il miglior prodotto, bisogna saper scegliere. Tanto di cappello per la rivoluzione iphone, ma c’è chi ha fatto di meglio. Diciamo che Apple ha gongolato un pò troppo sul successo iphone. E sono un felice utente Mac dal 2006. Vediamo cosa sarà in grado di fare con questo nuovo terminale.

  16. Apex
    come multitouch e AppStore iPhone domina.

    Persino il nexus One ha un pannello obsoleto (clearpad 2000) che non supporta più di tre tocchi.

    Inoltre l’n900 ha un os complesso come ui.

    Di sd, flash etc frega nulla.

  17. aspetto il nuovo pacchetto vodafone con abbonamento + iPhone4G,così come feci quasi 2 anni fa…

  18. @ Apex:
    mi sa che non hai capito che Caustic86 ironizzasse sul fatto che tutta quella “ferraglia” che hanno gli altri telefoni, non serve a nulla, o meglio, iPhone fa le stesse cose anche senza, e spesso meglio.
    Con tutte quelle cose, sarebbe come avere la macchina di un truzzo, con le borchie argentate e le fiamme sulle portiere.

  19. Sapete quando, secondo le indiscrezioni e in via teorica, esattamente sarà presentato il nuovo iphone e in quale occasione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>