iPhone Air e iPhone 6c, spuntano i video concept sulla rete

di Giovanni Biasi Commenta

iphone air 6c concept

Gli ultimi iPhone sono stati presentati da poco tempo, giusto tre mesi fa, ed oggi, finalmente, vediamo spuntare dalla rete due interessanti concept di due presunti nuovi smartphone Apple. Dai, vi piacciono i concept, lo sappiamo. A chi non piacciono? Specialmente se sono basati assolutamente sul nulla, esattamente come quelli che vi facciamo vedere qui sotto. I video in questione si riferiscono a un sottilissimo iPhone Air (c’è il MacBook e l’iPad, perché non l’iPhone? Non fa una piega) e all’iPhone 6C, dove “C”, è necessario specificarlo, sta per “curve”, e non per “color”. Perché color era già l’iPhone 5c, non era il caso di farlo anche col 6. 

Qui sotto ecco il video di iPhone Air. “Abbiamo provato a rendere un prodotto più piccolo e leggero, e allo stesso tempo più potente”. Già questa frase, messa lì ad inizio filmato, fa tanto Apple-style. E poi appare l’iPhone, che ricorda tanto un HTC One e che fa delle dimensioni il suo punto di forza maggiore. Si parla infatti di uno spessore di soli 1.5 mm sulla parte alta e 3 mm alla base, per un peso di soli 70 grammi (al confronto con un iPhone 5s appare incredibilmente sottile). E ovviamente c’è anche il Touch ID. Anche se il dito a 0:57 è davvero, davvero orribile.

Qui sotto, invece, abbiamo iPhone 6C. Non si sa che fine abbia fatto il 6 e basta, ma qui c’è il 6C. Lo stile del video è diverso da quello di iPhone Air: ci sono pale eoliche, paesaggi montani, traffico al tramonto, nuvole che si muovono in cielo, e poi l’iPhone, introdotto da un essenziale “life is a curve”. Qui, c’è da ammetterlo, non si sono sprecati molto in creatività: sembra un iPhone 5c un po’ schiacciato al centro e con un Touch ID.

Tenendo conto del fatto che questi video, lo ripetiamo, sono basati sul nulla e sono pura invenzione dei creatori, cosa ne pensate? Ce la vedreste Apple a sviluppare qualcosa di simile, in questo modo?

via | CNET