iPhone 9 presentato prima del 5 aprile? Indizi dalla cover di Best Buy

di Gio Tuzzi Commenta

Con l’arrivo del nuovo mese si fa largo la speranza di poter assistere finalmente alla presentazione dell’iPhone 9 o iPhone SE 2, lo smartphone economico del 2020 di Apple che ha avuto ritardi inevitabili a causa dell’emergenza Coronavirus.

Si era parlato di marzo come mese esatto per la presentazione del successore dell’iPhone SE, ma poi ciò non è stato possibile per la chiusura di diverse aziende produttrici in Cina a causa della pandemia generata dal Coronavirus. E’però ormai da qualche settimana che in Cina tutto procede nel migliore dei modi, si è quasi tornati alla normalità ed Apple ha potuto nuovamente fare affidamento sulle sue aziende collaboratrici che producono i componenti dei propri dispositivi.

iPhone 9 cover

Spunta un indizio che evidenzia la presentazione imminente dell’iPhone 9

Ecco che allora l’iPhone 9, anche se ricordiamo come il nome non sia stato ancora ufficializzato, potrebbe finalmente vedere la luce del sole ed un nuovo indizio a riguardo arriva da Best Buy, azienda che si occupa in genere di realizzare cover per i vari dispositivi, inclusi gli iPhone. E’ stato proprio un dipendente di questa azienda a diffondere l’immagine della prima cover che apparterrà all’iPhone 9 e sono stati i colleghi di MacRumors a svelare qualche dettaglio in più a riguardo.

Dalla foto si parla di nuovo iPhone 2020 da 4,7 pollici, anche perché al momento non è stato ancora diffuso il nome di tale dispositivo. Esiste quindi questa cover che inevitabilmente anticipa la presentazione del prossimo iPhone 9 ed a questo punto si tratterebbe solo di giorni prima che Apple potrà svelarlo.

Quando sarà presentato l’iPhone 9?

Si parla di arrivo imminente in quanto la fonte che ha diffuso l’immagine di questa cover indirizzata all’iPhone 9, ha chiarito come prima di domenica 5 aprile non sia possibile venderla. Ciò lascia ben pensare come a questo punto la presentazione ufficiale possa avvenire proprio durante questa settimana, per poi lanciarlo definitivamente sul mercato il 10 aprile.

Non può insomma passare inosservato un indizio di questo tipo, non si tratta infatti di un’immagine fasulla ed Apple ha più volte ribadito come nella prima metà del 2020 ci sarà spazio per il suo nuovo smartphone economico. Questo iPhone 9 si ritroverà quindi con display da 4,7 pollici, il design sarà praticamente identico all’iPhone 8, ma potrà contare su un comparto hardware nettamente migliorato, grazie anche alla presenza del processore A13 Bionic. Il prezzo per gli Stati Uniti sarà di 399 dollari, non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale.