iPhone 8, ecco altre novità… E cosa nasconde il Face ID?

di Giovanni Tripodi Commenta

iPhone 8

Si avvicina sempre di più il giorno in cui verrà lanciato sul mercato il nuovo iPhone 8. Chiaramente continuano ad aumentare le foto che vengono diffuse online relativo al nuovo gioiellino della casa di Cupertino. Per il momento, però, non si capisce ancora con esattezza quali siano i colori con cui verrà proposto questo spettacolare dispositivo mobile. Sembra, però, che il tanto atteso rose gold lascerà il posto al rosa cipria.

iPhone 8 con una scocca molto più leggera

Lo scocca del nuovo iPhone 8, inoltre, avrà un peso decisamente inferiore in confronto ai suoi predecessori e potrà contare sull’effetto specchio. Tra i vari aspetti che rendono maggiormente curiosi gli utenti c’è sicuramente la possibile assenza del tasto per sbloccare lo smartphone per il riconoscimento digitale. Gli ultimi rumors sostengono che tale scelta favorisca la presenza unicamente del riconoscimento facciale.

A cosa servirà veramente Face ID?

Ovviamente non si tratta della sola novità, da momento che il Face ID, in base a quanto sostenuto da uno sviluppatore, avrebbe anche un’altra funzione. Ovvero quella di disattivare il suono delle notifiche. Nel caso in cui tale aspetto venisse effettivamente confermato, è chiaro che il nuovo iPhone si distanzierebbe notevolmente rispetto ai suoi predecessori.