iPhone 6S ricondizionato, prezzo bomba per la variante rosa da 64GB di memoria interna

di Gio Tuzzi Commenta

Offerta di grande interesse quest’oggi su Amazon per l’iPhone 6S ricondizionato rosa da 64GB, modello ormai di qualche anno fa, ma che presenta ancora interessanti specifiche tecniche.

Puntare sui modelli ricondizionati a marchio Apple può essere alquanto conveniente per chi li acquista, sia perché c’è un risparmio considerevole e sia perché non hanno assolutamente nulla di diverso dagli iPhone nuovi di zecca. Parliamo infatti semplicemente di smartphone che sono stati sottoposti ad un processo di pulizia e di sostituzione delle parti non funzionati e rimessi completamente a nuovo.

Cosa si intende per modello ricondizionato Apple

Capita insomma di ritrovarsi con device usciti con qualche difetto dal processo produttivo, in genere legato al malfunzionamento della batteria, Apple a questo punto procede semplicemente a rigenerare il prodotto che risulta essere alla fine perfettamente funzionante. Tra l’altro questo iPhone 6S ricondizionato, come tutti i prodotti rigenerati a marchio Apple, gode di un anno di garanzia, ma può essere spedito in una scatola generica non a marchio Apple. Probabilmente queste sono le uniche differenze minime con i prodotti nuovi di zecca dell’azienda di Cupertino. Ritornando all’offerta odierna proposta da Amazon, ricordiamo come questo iPhone 6S ricondizionato di colore rosa e con una memoria interna da 64GB abbia un costo di 199 euro con spese di spedizione gratuite.

I vantaggi di acquistare questo iPhone 6S ricondizionato

Parliamo sì di un dispositivo datato secondo gli ultimi standard legati al mondo smartphone, ma al momento può considerarsi ancora attuale per quel che riguarda il sistema operativo. Infatti lato software, questo iPhone 6S ricondizionato, può godere dell’ultimo aggiornamento di iOS, stiamo parlando quindi di iOS 13 che proprio in questi giorni è stato reso disponibile da Apple per tutti i suoi device con limite proprio l’iPhone 6S. Probabilmente sarà l’ultimo aggiornamento di rilievo per tale dispositivo, ma per il prezzo stesso non bisogna nemmeno esitare ad acquistarlo. Non è tra l’altro di certo un caso che al momento tale offerta stia per essere esaurita, visto come ci siano a disposizione ormai poche unità di questo iPhone 6S ricondizionato al prezzo sopra citato. E’ lo smartphone ideale per chi ama forme più compatte e soprattutto è ancora legato al vecchio design degli iPhone di Apple, con cornici evidenti e tasto Home ben presente.