iPhone 6 Plus: le dimensioni contano?

di Lucio Botteri 15

L'iPhone 6 Plus è troppo grande per voi? Scopritelo stampando il PDF linkato in questo articolo.

iPhone 6 Plus dimensioni

La vita di un fanboy Apple è veramente dura. Derisi e umiliati fino all’altroieri perché ce l’avevamo troppo piccolo (lo schermo!!), abbiamo difeso a spada tratta i nostri amati 4 pollici, perché erano la dimensione ideale per l’utilizzo con una sola mano, l’utilizzo quotidiano di uno smartphone che deve anche essere “da battaglia”. E ora? Come giustificheremo il fatto che andremo in giro con l’iPhone 6 Plus?

Tralasciando il dilemma iniziale sull’incoerenza, che per fare una metafora calcistica ricorda un po’ il trasferimento di un giocatore ad una squadra rivale (con il ribaltamento di opinioni su tale giocatore che ne consegue), la domanda è: abbiamo le mani adatte a gestire 5,5 pollici di diagonale?

La risposta naturale dell’utente indeciso è: “Devo provarli per decidere”. Sì, ma provarli prima di acquistarli significa non poterli prendere al day one. È una risposta da persona coscienziosamatura e saggia. Cosa che noi non siamo. E quindi, stampate questo PDF. Ritagliate le sagome dei due iPhone, e se siete bravi con l’arte del traforo, incollatele su un pezzo di legno opportunamente sagomato. E non dimenticate di inviarci nei commenti i vostri risultati.

Bonus: parlando di dimensioni…