iPhone 6 in un nuovo concept

di Giovanni Biasi 2

iphone 6 concept

Con iPhone 5s e iPhone 5c già sul mercato da qualche mese, siamo già a Febbraio 2014 e non c’è periodo migliore per parlare del nuovo modello di iPhone, magari con qualche bel mockup a corredo. Ed è proprio quello di cui parliamo oggi. Quello che vedete qui sopra è un nuovo concept di iPhone 6 emerso sulla rete nelle scorse ore, e interamente opera di un nostro connazionale, Federico Ciccarese. Si tratta di un concept molto interessante, e probabilmente uno dei migliori presenti sulla rete. Come vedete dall’immagine qui sopra, si prendono in esame due nuovi modelli di iPhone, con a sinistra un iPhone 5s con i suoi 4″ di display per fare un confronto veloce. 

Due nuovi modelli, quindi, uno con display da 4.7″ e risoluzione di 750×1338 pixel, l’altro con una diagonale di 5.5″ e risoluzione di 878×1568 pixel (per fare un veloce paragone, iPhone 5/5s/5c hanno una risoluzione da 640×1138 pixel, con un display da 4 pollici). I display si fanno immediatamente notare per la totale assenza di bordi e per occupare tutta la superficie orizzontale dei dispositivi.

Il design, allontanandosi dalle linee introdotte ormai con iPhone 4 nel lontano 2010 e ancora presenti in iPhone 5s, si avvicina piuttosto, per quanto riguarda la parte posteriore, ad iPhone 3G e 3GS, anche se lo fa chiaramente in modo più  elegante ed armonioso.

Ora, è chiaro, non abbiamo la minima idea di cosa aspettarci dal design del nuovo iPhone, ma a voi cosa piacerebbe? Come vedreste una cosa del genere? La trovate plausibile? O credete più probabile che Apple vada in qualche modo a modificare solo leggermente il design già sul mercato da quattro anni, un po’ come ha fatto nel passaggio da iPhone 4s a 5?

Fatecelo sapere qui sotto, magari segnalandoci anche quali sono i mockup di iPhone 6 che vi convincono maggiormente.

via | iDownloadBlog