iPhone 6: le prime fotografie?

di Lorenzo Paletti 5

screen-shot-2014-01-08-at-1-44-54-pm

Preparatevi, perché le fotografie che ritraggono la scocca del nuovo iPhone sono già in arrivo. Pubblicate su CTech nelle scorse ore, queste immagini ritrarrebbero la scocca del prossimo smartphone di Apple. Le sue caratteristiche? Sottilissimo e dal display di maggiori dimensioni rispetto ad iPhone 5s.

iPhone 5s e iPhone 5c sono arrivati sugli scaffali solo qualche mese fa, ma questo non ferma la rete, sempre alla ricerca di indiscrezioni e nuove immagini che descrivano la forma e le caratteristiche del prossimo smartphone di Cupertino. Se le abitudini di Apple non saranno tradite, iPhone 6 (è probabile che si chiami così) verrà presentato alla fine della prossima estate o nel primo autunno. Le voci di corridoio, però, stanno già circolando, e la caratteristica principale del nuovo iPhone è qualcosa di cui si parla da tempo: uno schermo di maggiori dimensioni.

Le immagini pubblicate da CTech mostrano un dispositivo ancora in precoce fase di sviluppo, e quello fotografato non sembra affatto un oggetto lontanamente vicino ad essere prodotto in massa. È da notare però la posizione del connettore jack nella parte alta del dispositivo. Se dovesse veramente trattarsi di un iPhone, sarebbe l’ennesimo spostamento per il connettore sullo smartphone di Apple.

Questo, per Apple, potrebbe essere l’anno degli schermi maggiorati. Dopo avere allungato di pochi millimetri i display di iPhone con il passaggio da iPhone 4S a iPhone 5, Cupertino starebbe progettando non solo un iPhone con un display più grande di quattro pollici (più largo, oltre che più lungo) ma anche un iPad “Pro” da 12 pollici.

Il mercato, nel frattempo, indica che la richiesta per dispositivi con schermi maggiori di 4 pollici è ancora alta. Lo dimostrano device di successo come il Galaxy S4, il recente Nexus 5 prodotto da LG su volontà di Google e il ben più pacchiano Note 3.

[via]