iPhone 6: fotografate le batterie dei due modelli

di Lorenzo Paletti Commenta

Nuovi scatti fotografici dall'Asia mettono in mostra le batterie che saranno montate negli iPhone da 4,7 e 5,5 pollici.

420_ab78de6b90b79b8ac05515f9f24013b4

Nuove immagini mettono in mostra quella che potrebbe essere la batteria del nuovo iPhone 6. Pubblicate dal sito cinese Apple Daily, le immagini mostrano una batteria da 2915mAh. La batteria mostra il codice 616–0675, funziona a 4,35V, ma su di essa non è riportato il numero di modello del nuovo iPhone.
Ovviamente non è possibile confermare l’origine di questi scatti. È però vero che la batteria è simile a quelle che abbiamo visto installate fino ad oggi negli iDevice di Apple, mentre questa batteria ha le proporzioni che ci si aspetterebbe per il tanto atteso iPhone da 5,5 pollici.
La versione da 4,7 pollici di iPhone 6 potrbebe invece montare una batteria da 1810mAh, almeno stando alle immagini pubblicate nelle ultime ore dal sito francese (solitamente affidabile) Nowhereelse.fr. Le immagini mostrano la batteria con il logo di Apple in bella vista. In uno degli scatti è anche possibile vedere una batteria all’interno di un contenitore che la dovrà contenere durante il trasporto.Gli scatti mostrano diverse date di produzione (una delle due batterie è indicata come prodotta a giugno, l’altra a luglio).

iphone_6_battery_june_1810-800x657
La batteria del modello da 5,5 pollici è sensibilmente più capiente di quella del più modello più piccolo. Nonostante la presenza di un display di maggiori dimensioni, è possibile che iPhone 6 da 5,5 pollici abbia per questa ragione una maggiore durata con una singola ricarica.
La nuova generazione di iPhone dovrebbe essere presentata il prossimo 9 settembre, anche se non è ancora chiaro quali dispositivi vedremo comparire sul palco dello Yerba Buena Center for Arts di San Francisco. La teoria più accredita sostiene che Cook e soci presenteranno solo il modello da 4,7 pollici, mentre quello da 5,5 pollici arriverà sul mercato solo alcuni mesi dopo (ma sempre entro la fruttuosa stagione natalizia).
via