iPhone 5S: una scocca dorata per il nuovo telefono di Apple

di Lorenzo Paletti 3

goldiphone

Se mai dovesse essere confermato, il modello di iPhone con colorazione dorata sarà il preferito dai gangster, i rapper e gli spacciatori di cocaina americani. Sembra infatti che iPhone 5S possa essere presentato in tre colori: i classici bianco e nero, e una nuova colorazione (qualcuno la chiama oro, qualcun altro champagne). Fatto sta che dopo le immagini di BGR, anche macboutic.fr ha messo le mani su un paio di scatti fotografici in cui sarebbe visibili la dorata scocca del prossimo iPhone.

Le immagini confermerebbero anche una voce del sempre bene informato analista MingChi Kuo di KGI Securities, secondo cui Apple avrebbe offerto iPhone 5S in tre diverse colorazioni. Non pochi giorni fa anche BGR aveva pubblicato degli scatti in cui era possibile vedere componenti di iPhone (i pulsanti per il controllo del volume, lo switch per il muto e il tasto sleep) con una colorazione differente da quelle disponibili in commercio. Il colore dei pezzi era però decisamente più delicato rispetto a questi ultimi scatti di Macboutic, e proprio per questa ragione il sito lo aveva soprannominato, semplicemente, champagne.

È però anche possibile che le immagini di Macboutic siano un falso. Il sito sostiene di avere volontariamente oscurato il logo di Apple e la scritta iPhone sul retro del dispositivo, ma a dire il vero sembra non esserci traccia di una simile manomissione dello scatto. Potrebbe trattarsi quindi di un fake, o di una semplice copia asiatica del dispositivo di Apple.

champagneiphoneelements

Il fatto che Apple possa comunque lanciare un iPhone 5S con una colorazione tendente al giallo non è da sottovalutare. Anche Rene Ritchie di iMore, altra fonte generalmente affidabile, sostiene di avere avuto informazioni riguardo tre diverse tonalità per la scocca di iPhone 5S.

[via]