iPhone 5s e 5c: Apple riparerà i display sul momento negli Store

di Redazione 1

iphone5s5c

Apple è nota per le sue riparazioni fulminee. O meglio, per le sue sostituzioni. Quando si porta un iPhone danneggiato in un Apple Retail Store ci si aspetta di uscirne con in mano un dispositivo nuovo o ricondizionato. Le cose potrebbero però essere sul punto di una svolta. Cupertino avrebbe infatti iniziato ad offrire riparazioni di display in store per iPhone 5s e iPhone 5c.

A raccontarlo è 9to5mac, che scrive:

Le nostre fonti ci dicono che gli Apple Store saranno in grado di riparare diversi elementi di iPhone 5s e iPhone 5c sul posto, questo significa che Apple non avrà più bisogno di sostituire un intero iPhone 5s o iPhone 5c con problemi.

La sostituzione del display costa 149€ per ogni dispositivo che non utilizza AppleCare+ (per il quale la riparazione è offerta ad un prezzo dimezzato). Sembra che Apple sia anche in grado di sostituire in loco i pulsanti del volume, il bottone slee/wake, i motori vibranti e la fotocamera posteriore di entrambe i telefoni, oltre al sistema di altoparlanti.

In questo modo Apple intende diminuire il costo per riparazione di ogni dispositivo. Non dovendo fornire un intero device sostitutivo, Cupertino può effettivamente risparmiare una valanga di quattrini. Allo stesso tempo sarà offerta al cliente una riparazione più economica, come quella per il pulsante Home, per la quale Apple chiederà 30€ (ovviamente in caso di difetti comparsi a seguito del termine della garanzia o del periodo AppleCare+ o comunque prodotti da un danneggiamento dell’utente).

Se invece avete un iPhone 5, Apple ha cominciato ad offrire riparazioni sul momento per la precedente generazione del suo smartphone lo scorso giugno. Di nuovo, riparare un display di iPhone 5, se lo avete danneggiato voi e non avete acquistato AppleCare+ per il vostro dispositivo.

[via]