Raramente Apple sponsorizza un suo iPhone sulla carta stampata. È però quello che è successo sull’ultimo numero di The New Yorker. Tra le pagine della celeberrima rivista, ha infatti fatto capolino un iPhone 5s dorato. L’attenzione della pubblicità è tutta focalizzata su Touch ID.
La pubblicità mostra un iPhone 5s dorato, su sfondo dorato, con un display dal colore dorato. L’immagine ritrae solo parte del dispositivo, e si focalizza sul nuovo pulsante Home, che include Touch ID, ovvero il sensore per le impronte digitali. Sotto un piccolo brano sottolinea le funzioni di Touch ID:
Il tuo dito è la password. Touch ID è stato creato non solo per proteggere tutti i tuoi dati e le informazioni personali più importanti, ma anche per essere così semplice de usare, che lo userai per davvero. È la più raffinata tecnologia che riconosce le tue impronte digitali, così che potrai sbloccare il tuo telefono o autorizzare acquisti con un semplice tocco. Touch ID. Solo su iPhone 5s.
Lo spot include il logo di T-Mobile, uno degli operatori mobili statunitensi a fornire iPhone 5s con contratto. Gli spot televisivi sui dispositivi di Apple, come quellid ella carta stampata, sono tipicamente frutto di un accordo tra Apple e gli operatori mobili. Per questo non stupisce scoprire che pubblicità come queste sono comparse anche su Enterteinment Weekly e Sport Illustrated, con indicato però il brand di Sprint, Rolling Stone con il marchio di Verizon e Time con il logo di AT&T.
Apple ha sponsorizzato largamente iPhone 5c, ma non si può dire lo stesso di iPhone 5s. Ora che pare che iPhone 5s abbia avuto più successo, nei negozi, della sua controparte economica, Cupertino ha non solo cominciato ad aumentare la produzione di iPhone 5s rispetto ad iPhone 5c, ma ha iniziato a sponsorizzare il telefono sulla carta stampata. Attenzione, però, come sottolineato in un carattere piccolo piccolo: le scorte sono limitate.
[via]
Commenti (2)