iPhone 5c, la campagna pubblicitaria va oltre Tumblr

di Giovanni Biasi Commenta

iphone 5c pubblicità

All’inizio del mese di Marzo abbiamo visto comparire su Tumblr una serie di pubblicità di iPhone 5c dall’aria molto colorata, atte proprio a sottolineare, tra le altre cose, le varie colorazioni in cui è disponibile il dispositivo. Da poco, Apple ha allargato quella campagna anche al The New York Times e alla pagina principale di Yahoo.com, che mostra un riquadro, a destra, con otto diverse pubblicità di iPhone 5c e lo slogan Find your colors. Ogni riquadro presenta una breve animazione che rimanda a quelle originariamente pubblicate su Tumblr. 

Fin dal momento del lancio di iPhone 5c, lo scorso Settembre, Apple ha avviato una campagna di pubblicizzazione piuttosto aggressiva, in modo da far conoscere al pubblico l’alternativa appena lanciata sul mercato. L’arrivo sui canali social, ad ogni modo, è ancora un nuovo territorio per l’azienda, che generalmente si rivolge alla pubblicizzazione su tabelloni, spot televisivi e altri generi tradizionali di spazi pubblicitari. L’advertising su web, comunque, non è di certo nuovo a Cupertino, che già da un po’ di tempo ha avviato la campagna Il tuo verso su molti siti web.

Sembra che la campagna sul Times sia già conclusa, ma è molto probabile che vedremo comparire 5c e le sue pubblicità anche su altri siti, qua e là per la rete. Lo smartphone, infatti, non sta andando esattamente benissimo, ed è comprensibile che Apple spinga molto sulla pubblicità per far arrivare il messaggio alla più vasta fetta di utenti possibile.

Durante la conferenza con gli investitori per il primo trimestre del 2014, Apple ha rivelato come effettivamente le vendite di iPhone 5c non siano state all’altezza delle aspettative, anche a causa dell’alta domanda per lo smartphone di bandiera, il 5s.
Vedremo come andrà fino alla presentazione del nuovo iPhone, e siamo curiosi di scoprire che fine farà la linea “c”.

via | MacRumors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>