iPhone 5 a settembre, Pegatron riceve un ordine da 15 milioni di pezzi

di Davide Leoni 5

iPhone 5

iPhone 5 a settembre? Se ne parla da mesi, adesso però la cosa sembra praticamente ufficiale. Il DigiTimes fa sapere infatti che Pegatron Technology ha ricevuto un ordine per l’assemblaggio di 15 milioni di iPhone 5 che dovranno necessariamente essere pronti per la fine di agosto.

Una fonte dell’azienda ha rivelato che non ci saranno altri aggiornamenti per iPhone 4 e che l’iPhone 5 uscirà durante il mese di settembre, Pegatron inizierà nei prossimi giorni la costruzione dei quindici milioni di pezzi richiesti da Apple.

Pegatron ha già messo in funzione l’impianto produttivo nella fabbrica di Shanghai ed ha iniziato ad assumere nuovo personale per riuscire a consegnare la fornitura di iPhone 5 nei tempi previsti. La produzione dovrebbe partire nei prossimi giorni e proseguirà a ritmo serrato per tutta l’estate.

Quella di lanciare un nuovo iPhone a settembre è in effetti una scelta molto strana, piuttosto inusuale per Apple. La richiesta per l’iPhone 4 sembra diminuita ed il lancio del modello bianco non ha certo scosso il mercato, i consumatori aspettano con ansia l’iPhone 5, l’attesa però non dovrebbe essere molto lunga.

[via]