iPhone 4G: primi componenti avvistati?

di Redazione 7

apple-iphone-4-generation-midboard

Anche se sono passati pochi mesi dall’arrivo di iPhone 3GS, si guarda già al nuovo modello di iPhone. Digerite le novità delle scorse settimane, in testa i nuovi iMac con schermo da 27 pollici, e recepite le parole che sottolineano che “non ci saranno nuovi prodotti con la meletta” fino al 2010 (dall’articolo Phil Schiller: nessun’altra novità per il 2009), è ovviamente tempo di rumors.

L’indiscrezione più gustosa del momento riguarda il prossimo modello di iPhone, ovvero l’ipotetico iPhone 4G. Nonostante il suo arrivo si pensa possa essere programmato per l’estate 2010, è già visibile quella che potrebbe essere la midboard (per semplificare, la piastra di ancoraggio della componentistica interna). Se volete battere sul tempo anche Apple, potete già ordinarla.

È stato il sito ChinaOnTrade ad ufficializzare l’ipotetica midboard per iPhone 4G: il componente è acquistabile già ora al prezzo di 23,42 dollari. Sebbene non capisco quale possa essere l’utilità di portarsi a casa questo “pezzo di iPhone 4G”, che probabilmente non vedremo mai all’interno del prossimo melafonino di Apple, il sito cinese ribadisce fortemente la veridicità del suo prodotto e, anzi, rilancia.

We also have final pictures of iPhone 4 Generation with amazingly beautiful back cover that will come here up soon. Please check for updates“. Uno sguardo ogni tanto si può anche tornare a darlo al sito in questione ma non credo che Apple permetterà a nessuno dei suoi partner commerciali di pubblicare tranquillamente foto e immagini di quello che sarà iPhone 4G.

Ammettendo che tale midboard sia quella del prossimo iPhone 4G, possiamo provare a fare una prima ipotesi sulle features. Il foro della fotocamera sembra essere più grande rispetto a quello attuale e ciò può essere sinonimo di una fotocamera con una maggiore risoluzione.

Capite benissimo che sono solo supposizioni e probabilmente solo tra qualche mese, quando ci saranno i primi prototipi in circolazione, sarà possibile sapere qualcosa in anteprima del nuovo iPhone 4G. Cosa vi aspettate dal nuovo melafonino? Un display più grande? Un design più sottile? La tastiera QWERTY?

[via]