iPhone 4 con TIM: ecco le offerte ufficiali

di Michele Baratelli 11

Anche TIM ha ufficializzato la propria offerta per iPhone 4 un giorno prima della disponibilità ufficiale del nuovo melafonino in Italia. La proposta commerciale di TIM, che non si discosta dai rumors dei giorni scorsi, non porta sostanziali novità nel bouquet delle offerte.

Nulla di nuovo per quanto riguarda il prezzo di vendita per gli iPhone 4 “senza contratto” (659€ per iPhone 4 da 16 GB e 779€ per la versione da 32 GB) mentre la cosa curiosa è che TIM ha già messo nella propria vetrina digitale il modello bianco la cui data di commercializzazione è ancora incerta.

Per quanto riguarda gli abbonamenti, l’offerta di TIM per iPhone 4 (e in generale per i più recenti smartphone) prende il nome di TIM Tutto Compreso. Sono a disposizione dei clienti tre diverse proposte:

  • Tutto Compreso 500: al costo di 29 euro al mese offre 500 minuti di chiamate verso tutti
  • Tutto Compreso 1000: al costo di 49 euro al mese offre 1000 minuti di chiamate verso tutti
  • Tutto Compreso 1500: al costo di 69 euro al mese offre 1500 minuti di chiamate verso tutti

Se decidete di abbinare ad una delle tre precedenti offerte un iPhone 4 da 16GB (al momento sembra che la versione da 32GB è venduta da TIM solo senza abbonamento. Oppure, via SetteB.it, con Opzione Telefono da 25 euro al mese) dovete aggiungere 20 euro al vostro obolo mensile fisso. Al piano tariffario Tutto Compreso vanno aggiunti i 5,16 euro mensili di Tassa di Concessione Governativa (gratis per i primi 12 mesi per chi “entra in TIM” entro il 30 settembre 2010).

Consigliata l’attivazione dell’opzione smartphone per poter navigare dal proprio iPhone 4 senza troppi pensieri (8 euro al mese) oltre ad una delle due opzioni messaggi (5 euro per 200 SMS/MMS o 10 euro per 600 SMS/MMS).

Insomma, nella più economica delle ipotesi (ovvero iPhone 4 16GB con Opzione Telefono + Tutto Compreso 500 + Opzione Smartphone + Opzione messaggi con 200 SMS/MMS) la tariffa mensile è pari a 67,16 euro al mese (vincolo contrattuale 24 mesi).

Segnaliamo inoltre che TIMxSMARTPHONE, l’offerta che permette di avere accesso ad Internet a 2 euro a settimana (8 euro per mese solare per i clienti con sim in abbonamento), è ora in promozione: la prima settimana è gratuita per chi attiva online l’offerta entro il 31 agosto.

Qui trovate l’offerta completa sul sito TIM.