iPhone 4, la saga del Melafonino riassunta in un video in stile “The Sims”

di Giuseppe Benevento 9


Ecco che la settimana si apre con una “risposta” ad Apple da parte di Gizmodo. Una risposta a colpi di YouTube. Che ormai tra Apple e Gizmodo non scorra buon sangue è noto e chiaro tutti. E il motivo è certamente l’iPhone 4 della discordia rubato-trovato-comprato-trafugato o quel che preferite da Gizmodo.

Da quando Apple ha intrapreso azioni legali contro Gizmodo (ricorderete tutti la perquisizione a casa di Jason Chen), i rapporti tra i due, sempre che ce ne siano mai stati, hanno preso davvero una brutta piega arrivando addirittura a delle “punzecchiate” a Gizmodo durante la conferenza stampa presenziata da Steve Jobs lo scorso venerdì.

El Jobso aveva aperto la conferenza stampa con un video trovato all’ultimo minuto su internet e di cui vi abbiamo parlato anche qui su The Apple Lounge. Il video non usava mezzi termini. Jonathan Mann, l’autore e protagonista del video, dice testualmente che “Gizmodo is ridiculous” (minuto 1:00). Inoltre, c’è un altro riferimento ironico a Gizmodo nella conferenza stampa. Il nome “Antennagate” è figlio proprio dei ragazzi di Gizmodo e Steve Jobs lo ha più volte usato nella conferenza stampa per andare a smontare con dati e dimostrazioni varie che iPhone 4 non ha i gravi problemi di cui si parla. Ha solo i problemi relativi ad ogni smartphone che deve piegarsi alle leggi della fisica.

Ecco che la risposta di Gizmodo non ha tardato ad arrivare. Ed arriva proprio tramite un post di Jason Chan in cui propone la visione di un video. Il video della testata giornalistica taiwanese NextMedia che fa animazioni in stile The Sims non è certo comprensibile ai più, ma le immagini sono eloquenti e parlano da sole.

Il video mostra come Steve Jobs sconfigga, in una battaglia in pieno stile Guerre Stellari, il cattivo Bill “Darth Vader” Gates. Dopo la vittoria Jobs prende il posto di Gates diventando Steve “Darth Vader” Jobs pronto ad usare i suoi poteri contro poveri ed innocui individui come Jason Chan. Il resto del video riguarda l'”Antennagate” espressamente citato anche nel titolo e non vogliamo raccontarvelo ma lasciare a voi la visione.

Cosa ne pensate di questa battaglia a colpi di video su YouTube? Fatecelo sapere nei commenti.