Categories: iPhone

iPhone 3GS, un nuovo video musicale

Pare che l’idea di girare un intero video musicale con iPhone 3GS stia diventando una vera e propria moda. Poco tempo fa vi abbiamo parlato dei clip di Technologic Overkill e di una delle canzoni della cantautrice Reyna Perez.

Ora anche i BJSR, una band indie statunitense, ha deciso di girare il video di una delle proprie canzoni affidandosi interamente alla funzione video di iPhone 3GS. Quando si dice battere il ferro finché è caldo. L’utilizzo di iPhone 3GS non fornisce alcun valore aggiunto alla qualità del clip, che dipende molto di più dalle capacità di ripresa e di montaggio di chi lo gira. A questo punto tanto varrebbe utilizzare una Flip Mino HD, per dire.

Pubblicizzare il fatto che si è girato un video musicale con la novità più calda del settore tecnologico equivale però a fomentare un buzz che sebbene distolga in parte l’attenzione dalla canzone, porta inevitabilmente ad una maggiore diffusione nell’ambito della Apple-sfera.

Da un punto di vista tecnico e sperimentale è molto più interessante ciò che hanno fatto gli 88. La band ha utilizzato un’Applicazione chiamata FourTrack per trasformare un iPhone in un vero e proprio sequencer multitraccia. Una funzione probabilmente neppure immaginata da Apple in origine è stata ottenuta grazie ad un’applicazione e con l’ausilio di essa è stata creata della musica a livello professionale.

Non a caso l’ufficio stampa di Cupertino ha segnalato direttamente l’articolo che parlava di questo esperimento. Utilizzare la funzione video del nuovo iPhone per girare video musicali è fin troppo semplice e una volta passato il buzz attorno all’effimera novità, della canzone rimane in mente poco e niente.

Molto meglio, a questi punti, realizzare un’intera canzone dedicata al nuovo iPhone, come ha fatto Julian Smith. Il video in quel caso è stato girato con tutt’altri mezzi. E lasciatemelo dire: si vede.

Redazione

View Comments

  • non sò perchè ma questo video mi sembra sprizzare apple da tutti i pori
    semplicità
    felicità
    ed il fatto di essere tutti uguali mi affascina

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

7 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago