iPhone 3GS: lo spot pubblicitario e il tour guidato

di Andrea "C. Miller" Nepori 5

Poche ore fa, durante il keynote del WWDC, Phil Schiller ha presentato il nuovo iPhone 3GS. Insieme al dispositivo, come di consueto, è stato presentato anche lo spot televisivo che ne accompagna il lancio. Si tratta di un video sulla falsariga dello spot che l’anno scorso pubblicizzava iPhone 3G. In particolare non cambia il contesto, ovvero un’installazione di massima sicurezza in cui il nuovo iPhone è gelosamente custodito lontano da occhi indiscreti. Chissà se a Cupertino usano davvero dei passi come quello dello spot (foto d’apertura).
Presente sul sito Apple anche il nuovo tour guidato (maggiori dettagli dopo il salto).

Il nuovo spot non è l’unico contributo video che accompagna il lancio di questo nuovo iPhone 3GS. Apple non tradisce neppure la tradizione dei video tutorial introduttivi per i nuovi prodotti. In questo caso tale Nelson, scelto probabilmente per la vaga somiglianza con Lawrence Fishburne, ci illustra con pazienza tutte le nuove features di iPhone 3GS.
Il video nella nostra lingua non è ancora disponibile. Nella corrispondente pagina del sito italiano di Apple c’è ancora il tour guidato di iPhone 3G.