(ANSA) – ROMA, 4 GIU – “Siamo molto interessati ad un accordo con la Apple per l’iPhone. Abbiamo inviato alla Apple la nostra disponibilità. Se non rispondono, significa che c’é qualche accordo che gli impedisce di fare accordi con noi. Se è così, chiederemo all’Antitrust cosa ne pensa“: lo ha detto Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3Italia alla presentazione delle novità che riguardano la 3.(ANSA).
Michele 06/06/2008 il 11:11
Possibile che qui ci sia sempre qualcuno che scassa i maroni?
Adesso devono ripigliarsi? Se ne parla da un anno…
Rompicoglioni sfigati che hanno 3 clienti.
spider 06/06/2008 il 12:12
Oh, michele, via. La 3 ha 15 milioni di clienti (tra cui me medesimo) e la rete 3g/hsdpa più estesa e meglio funzionante per i dati.
Non ho capito perché per avere l’iPhone devi dare di rompicoglioni sfigati a chi fa il suo interesse (e anche il tuo: più concorrenza uguale migliori condizioni per i clienti).
Paolo 06/06/2008 il 12:12
Io giuro che se per colpa di 3 ritardano l’uscita dell’ iphone in italia vado a minacciare quelli di 3 sotto agli uffici di milano!!!
e no cavolo lo aspetto da più di un anno!!
Michele 06/06/2008 il 12:15
@ spider
Perchè me la prendo?
Perché avrebbero potuto interessarsi prima, darsi una mossa quando l’iPhone era in giro per mezza Europa e la Apple cercava i carriers per i contratti.
Se Apple non vuole accordi con te, passare alle minacce vuol dire essere carogne. Punto.
Michele Baratelli 06/06/2008 il 12:21
Ragazzi calma:
l’idea del ritardo, come scritto nell’articolo, è uno scenario paradossale e difficilmente verificabile ma che va comunque tenuto in considerazione.
Detto questo, il tutto potrebbe essere stata una battuta, anche se poco simpatica, oppure il tentativo di rilanciare un po’ le quotazioni: oppure la volontà esplicita di avere iPhone in catalogo. L’ANSA dice “abbiamo già inviato” —> possiamo supporre che sia una operazione messa in campo anche mesi fa.
Sottolineo, a nome del network, di mantenere un comportamento civile… altrimenti non vi diciamo più come sbloccarlo poi? eheheheh ;–)
Charlie Parker 06/06/2008 il 13:53
Una chiave di lettura diversa: se non sbaglio Apple non ha comunicato UFFICIALMENTE che il nuovo iPhone sarà UMTS giusto?
Stringere e annunciare accordi con un operatore che funziona solo in UMTS sarebbe implicitamente uguale a confermare una caratteristica di un nuovo prodotto, cosa che Apple non sembra mai fare.
Che poi il nuovo l’iPhone sia UMTS è cosa certa, ma non per bocca di Steve & C.
Io mi aspetto che appena presentato magicamente si apriranno le porte anche per TRE.
Camillo Miller 06/06/2008 il 15:04
@Charlie Però l’iPhone arriverà ufficialmente in Giappone con SoftBank, e nel paese non esistono reti di seconda generazione. Tutti i cellulari sono 3G…
joshg 06/06/2008 il 18:12
” Tutti i cellulari sono 3G”…..
Cose dell’altro mondo qui in Italy!