iPhone 3G, custodie, caricabatterie, accessori. Vaja: qualità senza compromessi

di Michele Baratelli 5

State cercando una custodia che sia all’altezza dei 569 Euro spesi per portarvi a casa il nuovo iPhone 3G? Oppure cercate una custodia di ultra lusso per far credere che dentro ci sia un iPhone 3g? Per rispondere a queste e ad altre più recondide domande, viene in vostro aiuto Vaja, azienda argentina, che produce custodie, più che esclusive, fatte a mano. L’unico inconveniente? Il prezzo, ma, la qualità si paga e, se potete permettervele, vale davvero la pena.



Vaja è una azienda che trova il punto di forza nella qualità e nell’esclusività dei suoi prodotti: produzione rigorosamente a mano e materie prime di grande qualità. Leggendo notizie dal loro sito, avrete la conferma che è utilizzato il migliore pellame proveniente dall’argentina e nulla è lasciato al caso. La materie prime sono lavorate a mano da esperti artigiani per poter ottenere dei prodotti che sembrano oggetti d’alta moda. I vari colori delle custodie sono realizzati utilizzando pigmenti naturali che non alterano le specifiche qualità del pellame. Essendo fatti di pura pelle, sono prodotti destinati a durare nel tempo e, come il buon vino, anche la pelle di qualità col passare degli anni acquista qualità uniche.


Vediamo ora le nuove custodie create per l’avvento del nuovo iPhone 3G. Ricordiamo che le immagini proposte rappresentano solo una possibilità di colore: tramite il sito internet di Vaja sarà infatti possibile personalizzare la custodia con un ampia gamma di colori; sarà inoltre possibile aggiungere una scritta oppure un logo (per queste aggiunte il prezzo può lievitare dai 10 ai 30 Dollari Americani).


ivolotion SP: rappresenta il top della gamma di Vaja per le custodie destinate ad iPhone 3G. Nessun particolare è lasciato al caso: una volta ordinata questa custodia dovrete aspettare ben 45 giorni prima che vi sia recapitata a casa. Questo perché, come abbiamo detto prima, il processo di fabbricazione è assolutamente manuale. La custodia ivolution SP è personalizzabile in circa 20 colori diversi e ha la sua particolarità nel design: l’apertura a conchiglia della parte anteriore la rende un prodotto unico che susciterà l’attenzione degli astanti. Vostra a partire da 85 Dollari.


ivolution TOP: simile alla precedente come concetto di design, differisce per non avere la banda verticale che attraversa il frontale. È destinata a un pubblico diverso rispetto alla precedente: i colori disponibili indicano che è rivolta più ai giovani che ai manager. Anche questa custodia arriverà a casa vostra dopo ben 45 giorni di tempo e il prezzo parte dai 75 Dollari.


Classic Retro Slim Bag: come dice la parola stessa, si tratta di una custodia di gusto classico con un design studiato prendendo spunto delle vecchie custodie, magari di un tempo in cui l’oggetto tecnologico non era ancora stato inventato. A differenza delle altre, è un astuccio, una custodia dal design “normale” che, a differenza degli altri case per iPhone 3G presenti sul mercato, differisce per la qualità dei suoi materiali. Per poter utilizzare iPhone 3G, deve essere estratto ed è indicata per coloro che preferiscono un contatto stretto col telefono di Apple. La produzione della custodia durerà 15 giorni e il suo prezzo parte dai 45 Dollari.


Classic Pouch: ricorda tantissimo le custodie per gli occhiali, come quella che utilizza spesso un famoso politico italiano forse ora in idea di pensione. È una classicissima custodia, dal gusto poco moderno, destinata a quelle persone che ricercano un prodotto che non esprima le ultime tendenze modaiole e che sia comodo. A discapito del design ricercato (i gusti sono poi personali), avrete una comodissima custodia con clip che conterrà il vostro iPhone 3G. Il tempo di produzione è di circa 15 giorni e i prezzi partono dai 65 Dollari.


Tutti questi prodotti sono spediti tramite Fedex e, grazie al Dollaro basso nelle quotazioni internazionali, possiamo acquistare uno di questi esclusivi case a un prezzo non impossibile: ne vale proprio la pena. Quando avremo tra le mani un iPhone 3G, probabilmente ordineremo una di queste custodie: aspettate dunque una completa recensione.


Per informazioni e acquisti rimandiamo al sito di Vaja.