iPhone 17, il display farà la differenza

di Giovanni Tripodi Commenta

Sembra alquanto prematuro parlare già di iPhone 17, ma in queste ultime ore sono giunte informazioni interessanti che riguardano il display di questo top di gamma che vedrà presumibilmente la luce a settembre del 2025.

Bisogna quindi ancora attendere l’arrivo dell’iPhone 16 e poi poter avere qualche idea più chiara per quanto concerne proprio l’iPhone 17. A tal proposito, stando a quanto riportato dal famoso leaker cinese Instant Digital gli iPhone 17 avranno uno schermo iper-resistente, con delle proprietà anti-graffio persino migliori di quelle del Ceramic Shield integrato da Apple sugli iPhone 15.

iPhone 17

Il super display per l’iPhone 17

Saranno i primi ad implementare sull’intera lineup un pannello OLED LTPO, mentre in passato era una prerogativa esclusiva dei modelli Pro e Pro Max. Si è quindi capito come il display delle diverse varianti dell’iPhone faranno la differenza rispetto a tutti i modelli precedenti. C’è da dire come attualmente il Ceramic Shield, schermo presente sull’iPhone 15, sia una delle tecnologie più avanzate al mondo in termini di resistenza a graffi e cadute, come dimostrano i numerosi teardown degli ultimi Melafonini di Apple.

Parliamo quindi di una tecnologia difficile da superare, ma a quanto pare Apple lo farà con l’iPhone 17. Il leaker Instant Digital ha spiegato come si potrà contare su uno strato riflettente super-durevole che dovrebbe essere molto più resistente di quanto si possa pensare. Sempre stando a quanto rivelato da tale leaker, questa nuova tecnologia sviluppata da Apple è stata, proprio in questi giorni, fornita ai vari partner dell’azienda che si occupano di realizzare i display per iPhone, in modo da dare la possibilità di svilupparli in tempo proprio per l’iPhone 17. Si presuppone infatti che tale device possa arrivare sul mercato entro settembre del 2025, anche se si parla più in generale di seconda metà di tale anno.

Vetro più resistente del Ceramic Shield

Apple ci ha sempre abituati agli stessi periodi per quanto riguarda le nuove uscite, quindi non dovrebbero esserci troppi dubbi su quando arriverà l’iPhone 17. Questa tecnologia non è stata sviluppata in tempo per l’iPhone 16, altrimenti sarebbe arrivata anche prima. Altra informazione data da tale leaker è che si punterà anche su un sistema anti-riflessi del tutto simile a quello di Corning e Samsung, rendendo lo schermo dei propri device più leggibile anche sotto la luce solare diretta. Questo lascia pensare come ormai il Ceramic Shield stia per andare in pensione, la tecnologia sta facendo passi da gigante in campo display, con tante novità che rendono gli schermi degli smartphone sempre più resistenti. Aspettiamoci quindi un super display per l’iPhone 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>