iPhone 15, spuntano problemi agli speaker

di Giovanni Tripodi Commenta

Non è di certo inusuale dover affrontare qualche problematica tecnica quando arriva sul mercato un nuovo smartphone. Il problema però è che in casa Apple sembra ci siano troppi difetti legati alla nuova famiglia di iPhone 15 e si sta cercando di fare il possibile per risolverli in breve tempo.

Sappiamo come attualmente la problematica maggiore sia legata al surriscaldamento eccessivo dell’iPhone 15 Pro e del modello Pro Max, situazione che Apple sta cercando di risolvere attraverso un nuovo aggiornamento del sistema operativo.

iPhone 15

Nuovo problema per l’iPhone 15

Abbiamo già parlato come siano in particolare alcune applicazioni a pesare sul surriscaldamento dell’iPhone 15 Pro, ma il problema dovrebbe risolversi con un semplice aggiornamento. Questa volta però sembra che qualcosa non vada per il verso giusto per gli speaker dell’iPhone 15, stiamo quindi parlando della versione base dei nuovi top di gamma di casa Apple. Sono giunte alcune segnalazioni, anche se parliamo di un numero ridotto di utenti, riguardanti gli altoparlanti integrati dell’iPhone 15.

Da queste segnalazioni è emerso come l’audio venga riprodotto in modo distorto. Se si fa un giro tra i vari blog dedicati a questi nuovi top di gamma di stampo Apple, ecco apparire qualche segnalazione sugli speaker dell’iPhone 15, con una spiegazione più approfondita relativa alla problematica emersa. Alcuni utenti, infatti, hanno evidenziato come l’audio sia particolarmente gracchiante e distorto in condizione di volume molto elevato. Sembra che ad essere maggiormente colpito da tale difetto sia l’altoparlante ear. Chi si è rivolto al centro assistenza, ha evidenziato come Apple abbia provveduto a sostituire il device, eppure la problematica non è stata assolutamente debellata.

Apple a lavoro per risolvere il problema degli speaker dell’iPhone 15

Bisogna quindi capire se si tratta di un difetto emerso solo con la produzione di determinate unità, oppure si tratta di qualcosa di più grande. Non sembra però essere più un problema hardware legato all’iPhone 15, proprio perché una volta sostituito il device, ecco che nulla è assolutamente cambiato. Per questo potrebbe trattarsi più di un qualcosa legato al software dell’iPhone 15, sta di fatto che Apple è consapevole di quanto emerso sugli speaker e sta già lavorando per risolvere il tutto.

Se vi ritrovate con questo problema legato agli speaker dell’iPhone 15, può sicuramente essere utile affidarsi all’assistenza di Apple, ma come visto la sostituzione del dispositivo non comporta una risoluzione. A questo punto bisogna solo attendere una risposta ufficiale da parte della casa di Cupertino, capire effettivamente se con un semplice aggiornamento del software si possa ritornare alla normalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>