iPhone 15, spuntano le prime immagini CAD

di Giovanni Tripodi Commenta

In queste ore sono emersi dettagli in più per quanto riguarda l’iPhone 15, il modello base della prossima famiglia di top di gamma targata Apple che si ritroverà ad un prezzo più basso dei modelli Pro e potrebbe far gola a qualche utente.

Sono spuntate sul web, grazie al leaker 9to5Mac, i primi file CAD 3D che riguardano questo iPhone 15, mostrando come ci siano effettivamente delle modifiche estetiche importanti per questo nuovo top di gamma.

iPhone 15

iPhone 15 con Dynamic Island

Ciò che risalta immediatamente agli occhi è come anche per l’iPhone 15 ci sarà l’addio alla classica tacca, il Notch che ha contraddistinto per un po’ di anni il mondo degli iPhone. Finalmente ci sarà spazio per l’isola dinamica che tanto è stata apprezzata sui modelli Pro dell’iPhone 14, andati praticamente a ruba. Questa Dynamic Island consiste in un ritaglio di forma ovale nella parte superiore dello schermo che nasconde la fotocamera anteriore e i sensori Face ID, mostrando allo stesso tempo notifiche e altre informazioni.

Apple punterà su questa particolarità estetica per tutti e quattro i modelli di iPhone 15, senza escludere le varianti considerate più economiche. Tramite questi file CAD riguardanti l’iPhone 15 è stato possibile anche notare come Apple punterà finalmente sull’USB-Type C come porta di ricarica. Sono diversi anni che gli utenti speravano in questa conversione per il mondo iPhone, visto come questa porta di ricarica sia decisamente più versatile e compatibile rispetto alla porta Lightning. Tra l’altro il vantaggio dell’USB-C è di supportare anche velocità di ricarica e di trasferimento dei dati decisamente più elevate rispetto al connettore Lightning che troviamo su tutti gli iPhone.

Altre novità per l’iPhone 15

Per quanto riguarda invece il comparto fotografico dell’iPhone 15, sempre tramite questi file CAD, si può notare come Apple voglia puntare sul doppio sensore fotografico posteriore, lasciando la configurazione tripla ai modelli Pro. Deve esserci sempre qualche differenza di rilievo tra i modelli base e quelli Pro, anche se quest’anno ci sarà un distacco minore tra le due fasce. C’è poi un’altra differenza rispetto all’iPhone 14 e riguarda la dimensione del display, l’iPhone 15 infatti adotterà uno schermo da 6,2 pollici.

Difficile poi capire se effettivamente Apple punterà su pulsanti capacitivi per questa nuova generazione di smartphone, ma sicuramente l’iPhone 15 punterà ancora su quelli fisici, visto come si possa notare da queste immagini CAD. Probabile sia una prerogativa esclusiva dei modelli Pro, ma bisognerà attendere ancora un po’ di tempo per capirlo. Si attendono ulteriori novità a riguardo per le prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>