iPhone 15 Pro, Apple sta lavorando ad una maggiore autonomia

di Giovanni Tripodi Commenta

Uno dei temi che sta a cuore a molti utenti e che spesso condiziona la scelta di uno smartphone rispetto ad un altro è la batteria. Si punta spesso su device che abbiano un’ottima autonomia ed in questo Apple sta cercando di migliorarsi, visto come sia stato spesso il punto debole di molti iPhone.

A tal proposito sono giunte nuove indiscrezioni riguardanti l’iPhone 15 Pro, il prossimo top di gamma di livello Pro targato Apple che dovrebbe incuriosire maggiormente i vari utenti.

iPhone 15

L’iPhone 15 Pro con autonomia decisamente migliorata

Quest’anno è stato ben chiaro come le varianti Pro, nonostante prezzi più elevati, siano state le scelte preferite dagli utenti e quindi Apple continuerà a proporre modelli quanto più interessanti e performanti possibili, provando a soddisfare tutte le richieste. Parlando quindi di autonomia, ecco che per l’iPhone 15 Pro potrebbero esserci novità importanti da questo punto di vista. Si sta parlando del nuovo sensore LiDAR che apparterrà a questo prossimo top di gamma, ottimizzando al meglio gli elementi multimediali generati da tale smartphone, ma ad animare l’intera scheda tecnica sarà più che altro il nuovissimo processore A17 Bionic.

Si tratterà di una novità importante in casa Apple, visto anche come si baserà sul processo produttivo a 3nm di TMSC. Chiaramente ciò comporterà non solo miglioramenti di rilievo lato prestazioni, ma garantirà all’iPhone 15 Pro e Pro Max di migliorare decisamente la propria autonomia. Da non trascurare poi le ottimizzazioni lato software, altro elemento che garantirà un netto incremento della durata della batteria. Per supportare le varie novità tecnologiche che vedremo sull’iPhone 15 Pro, è fondamentale potersi affidare ad una batteria quanto più duratura ed efficiente possibile. Questo scopo può essere raggiunto non tanto dall’utilizzo di una batteria con maggiore potenza, ma ottimizzando al massimo i consumi e questo può avvenire con la scelta di alcune specifiche tecniche decisamente migliorate.

Apple punta su Sony per lo scanner LiDAR

Non solo quindi processore e software di ultima generazione, per aumentare l’autonomia dell’iPhone 15 Pro, Apple sta pensando anche di allontanarsi da Lumentum e WIN Semiconductors come fornitori dello scanner LiDAR. Per l’iPhone 15 Pro dovrebbe infatti affidarsi a Sony, un rumor tra l’altro esposto anche di recente dall’analista Ming-Chi Kuo. Si punterà su Sony perché la sua versione dello scanner garantisce un consumo minore della batteria, ma senza intaccare le prestazioni di altissima qualità. Tra l’altro un miglioramento della batteria avverrà anche con il nuovo modem 5G che è stato progettato internamente da Apple e sarà lanciato proprio con questi nuovi iPhone 15. Si attendono nuove informazioni a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>