iPhone 14, ultime indiscrezioni sul prossimo top di gamma

di Giovanni Tripodi Commenta

Non si arrestano le voci sull’iPhone 14, prossimo top di gamma che la casa di Cupertino ha in serbo per questo 2022 e che potrebbe rivelarsi una vera novità assoluta dal punto di vista tecnico ed estetico.

L’idea è di dare un calcio al passato, proponendo qualcosa di nuovo e che possa distaccarsi effettivamente dai modelli precedenti. Non ci sarà quindi solo un aggiornamento dal punto di vista tecnico, questo iPhone 14 costituirà un progetto rivoluzionario davvero interessante, seppur le voci a riguardo sono al momento non confermate.

iPhone 14

Con l’iPhone 14 arriva l’eSim?

Come sappiamo Apple è ben attenta a mantenere segreti i suoi nuovi progetti, pur circolando le varie indiscrezioni, bisogna solo attendere il momento dell’evento per capire se quest’ultime si sono poi tramutate in realtà. Vogliamo a questo punto concentrarci sulle ultime notizie che giungono da nomi più o meno vicini al mondo Apple e che riguardano questo iPhone 14, ricordando come sempre che sarà presentato nel mese di settembre. Mancano quindi ancora tanti mesi, soprattutto durante il periodo estivo si avrà modo di poter capire se queste indiscrezioni avranno avuto base solide su cui fondarsi, ma prima di allora cerchiamo di evidenziare quali potranno essere le novità di questa nuova famiglia di top di gamma.

Il primo elemento che è stato discusso in queste ultime settimane riguarda la presenza di una eSim, ossia una Sim digitale che potrebbe sostituire quella fisica. Stando alle ultime voci si pensa più che altro che Apple possa lanciare un modello di iPhone 14 esclusivamente con eSim, ma solo per alcuni canali, mentre l’idea principale sarebbe quella di dare la possibilità agli utenti di puntare su uno smartphone poliedrico da questo punto di vista, contenente sia lo slot per la Sim fisica che poter puntare sulla eSim. Questa potrebbe essere la più grande rivoluzione di Apple per la nuova famiglia di iPhone 14, anche se solo alcuni modelli potranno adottare tale particolarità.

Addio al Notch, ma solo per alcune varianti

Come più volte emerso da Mark Gurman e dall’analista Ming-Chi Kuo, per ora c’è l’assoluta certezza che almeno due varianti degll’iPhone 14, si presume quelle Pro, si possano ritrovare con un foro nel display al posto del Notch, dove inserire il sensore per la fotocamera anteriore. Ciò permetterebbe di introdurre il FaceID al di sotto del display, altra novità per il mondo iPhone. Apple dovrebbe poi avere un occhio di riguardo per il comparto fotografico, con le varianti Pro che potrebbero ritrovarsi con un sensore da 48 megapixel e la possibilità di girare video in 8K. Infine si parla sempre di quattro modelli di iPhone 14, ma senza la variante mini. Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>