iPhone 14 troppo diverso dall’iPhone 14 Pro? Le ultime indiscrezioni

di Giovanni Tripodi Commenta

Le ultime indiscrezioni che giungono da Mark Gurman di Bloomberg sulla nuova famiglia di iPhone 14 lasciano un bel po’ interdetti, soprattutto per la possibile grande differenza che intercorrerà tra la variante base e quella Pro.

Siamo stati abituati ad assistere sempre a qualche caratteristica in più della versione Pro, ma in questo caso si tratta di cambiamenti basilari che potrebbero svalutare proprio l’iPhone 14.

iPhone 14

Le grandi differenze tra l’iPhone 14 e l’iPhone 14 Pro

Gurman ha infatti evidenziato come il sensore da 48 megapixel sarà prerogativa esclusiva dell’iPhone 14 Pro, ma ciò che ci lascia abbastanza perplessi è che anche il chip A16 Bionic potrebbe ritrovarsi solo su tale modello. Va bene insomma assistere ad un modello Pro con qualche miglioramento lato fotografico, ma in genere il processore risultava essere identico per tutte le varianti della nuova famiglia di top di gamma.

Gurman ci ha tenuto a sottolineare come questa volta Apple miri a differenziare fortemente i suoi ultimi modelli di iPhone Pro e non Pro nella gamma di iPhone 14 in arrivo entro fine anno, con presentazione fissata probabilmente sempre a settembre. Non è la prima volta che si sente parlare di un nuovo sensore per la fotocamera grandangolare relativa agli iPhone in arrivo, è una voce che gira ormai da mesi. A quanto pare però, questo sensore da 48 megapixel così vociferato, sembra risultare esclusivo solo dei modelli Pro, mentre i modelli standard ossia gli iPhone 14 manterranno una fotocamera grandangolare da 12 megapixel come la gamma attuale di iPhone 13.

In arrivo anche un iPhone 14 Max?

Come però accennato da un po’di tempo anche dall’analista Ming-Chi Kuo, questa volta le intenzioni di Apple riguardano anche il differenziare dal punto di vista hardware le diverse varianti di iPhone 14. In questo modo solo l’iPhone 14 Pro potrà sfruttare la potenza del chip A16 Bionic, mentre il modello base si ritroverà sempre con l’A15 Bionic o con una versione leggermente aggiornata di quest’ultimo.

Secondo Gurman ciò è alquanto possibile ed è una soluzione adottata da Apple semplicemente per far fronte alla carenza di chip, che ha non poco messo in crisi le grandi aziende di smartphone. Lo stesso Gurman ha spifferato come siano maturi i tempi per assistere al nuovo iPhone 14 Max, che lo ricordiamo porterà per la prima volta sulla serie non Pro un display da 6,7 pollici, sarà disponibile ad un prezzo inferiore di almeno 200 dollari rispetto all’unica opzione di iPhone con display grande attuale ossia l’iPhone 13 Pro Max. Queste sono al momento le possibili novità che apparterranno all’iPhone 14 e all’iPhone 14 Pro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>