iPhone 14 Pro, lo schermo migliore in assoluto alla luce del sole

di Giovanni Tripodi Commenta

L’iPhone 14 Pro è uno smartphone che presenta novità tecnologiche di altissimo livello, ma per molti l’elemento di spicco risulta essere il display. Ci sono infatti delle differenze importanti che riguardano questo iPhone 14 Pro e Pro Max rispetto ai modelli base e quelli precedenti.

Apple ha voluto creare un prodotto unico nel suo genere e dotato di un display con luminosità raddoppiata sotto la luce del sole. Spesso quando si utilizza uno smartphone all’aperto, i raggi del sole possono essere considerati un problema, perché non permettono di vedere nulla di ciò che accade sul device.

iPhone 14 Pro

La tecnologia dei display degli iPhone 14 Pro

Tendenzialmente si nota un netto abbassamento della luminosità e diventa una vera e propria impresa riuscire a vedere qualcosa sul display del proprio smartphone. Apple ha cercato di ovviare a tale problematica affidandosi ad un super display presente però principalmente sull’iPhone 14 Pro e Pro Max. Questi ultimissimi modelli di stampo Apple riescono infatti ad avere un display molto più luminoso quando li si utilizza all’aperto e di conseguenza alla luce del sole. Ciò è possibile grazie alla tecnologia che l’azienda di Cupertino ha deciso di sfruttare per tali device.

Andando più nello specifico si può dire come l’iPhone 14 Pro e Pro Max siano dotati di un display Super Retina XDR che per Apple risulta essere il più avanzato di qualsiasi smartphone.I nuovi display hanno un picco di luminosità di 2.000 nit quando vengono utilizzati all’aperto e alla luce del sole, due volte quello dei modelli precedenti. Con questi nuovi display, quando si visualizzano foto, video e film in HDR, si può raggiungere un picco di luminosità di 1.600 nits, superiore a quello degli iPhone precedenti. Con questi 1.600 nits di luminosità, l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max offrono ora lo stesso livello di luminosità del Pro Display XDR di fascia alta da 5.599 euro quando si guardano contenuti HDR.

Cosa cambia rispetto ai display precedenti?

L’azienda di Cupertino è in grado di poter offrire questi importanti livelli di luminosità grazie all’utilizzo di un pannello OLED molto più avanzato e ad un nuovissimo Display Engine presente nel chip A16 che permette di alimentare funzioni come Dynamic Island, always-on e la frequenza di aggiornamento variabile a 120 Hz. Cambiamenti importanti, ma anche minori come ad esempio la risoluzione di questi display rispetto ai modelli precedenti. Per quanto riguarda l’iPhone 14 Pro Max ci ritroviamo con una risoluzione di 2.796 x 1.290 rispetto all’iPhone 13 Pro Max, che ha una risoluzione di 2.778 x 1.284. Anche l’iPhone 14 Pro ha un piccolo aumento di risoluzione: 2.556 per 1.179 rispetto ai 2.532 per 1.170 dell’iPhone 13 Pro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>